• User Attivo

    Quanto paga overture di yahoo?

    Ciao a tutti,
    tanto per curiosità qualcuno riuscirebbe a fare un confronto tra adsense e overture in termini di guadagno??

    In teoria adsense dovrebbe rendere di più visto che ci sono + inserzionisti ma yahoo ha tutto l'interesse di far crescere il suo network pay per click, quindi è probabile che trattenga una percentuale minore....

    E ancora:

    Secondo voi yahoo riuscirà a diventare un valido antagonista di adsende? Io lo spero perchè se così sarà ne beneficeremo tutti in termini di guadagni

    Sapete quanto trattiene adsense per ogni click? Del tipo se l'inserzionista paga 10 $ io quanto ricavo in media??


  • Super User

    Yahoo per uno che vuole farsi pubblicita con overture chiede in media 5 centesimi a click, quindi il tuo guadagno dovrebbe essere da 3 a 4 centesimi massimo.

    Adsense e diverso perche dipende dal cliente quanto vuole spendere per il click, si devono acquistare le paroel chaive per es.: La parola "casa " costa 15 centesimi e la parola " casa a roma " costa 5 centesimi quindi se l'annuncio sul tuo sito si genera dalal parola "casa" il click vale alemno 10-12 centesimi se lo genera la parola "casa a roma" ne guadagnerai meno di 5 .

    Questo e il sistema che adotta adsense quindi non potrai mai calcolare il guadagno in anticipo perche dipende dall'annuncio su quale parola chiave e stato generato.

    XCmq di sicuro guadagni piu con adsense che con yahoo , ma yahoo sta crescendo molto e insieme a edintorni e l'unica vera societa che potrebbe far concorrenza a google , devono solo alzare un po il guadagno.

    ciao