• User Newbie

    creare un blog

    salve a tutti io sono nuova, voglio dire "molto nuova" io vorei aprire un blog per poi monetizzarlo, coma faccio? so che è una domanda semplice e banale però vorei dei consigli utili per poter realizzare questo progetto. non conosco molto bene l'argomento però mi sono informata parecchio su vari siti:x ho ora molte informazioni però vorrei qualcosa in più potete aiutarmi?
    grazie in anticipo.


  • User Attivo

    Ciao Cassandra e benvenuta!
    Ti consiglio di aprire un blog gratuito come blogger e dopo che lo hai fatto riempirlo con un po di contenuti.
    Oggi per esempio i tutorial sono i più gettonati.
    Dopo che ci avrai messo più di 20 o 30 articoli e avrai ricevuto qualche visita potrai iscriverti e guadagnare con AdSense un sistema che ti paga per click e impression, comunque in questo caso dovrai fare un po di pratica e qui nel forum saremo felici di aiutarti.
    Hai qualche passione in particolare?


  • User Attivo

    Ciao cassandra89 e benvenuta nel ForumGT.

    Il mio consiglio è quello di evitare assolutamente Blogger e AdSense, se non vuoi correre il rischio di scoraggiarti, perché con questi strumenti è fin troppo difficile emergere 🙂

    Registra invece un tuo dominio (tuosito.com) con spazio web ed utilizza la piattaforma WordPress per il tuo Blog. WordPress è nettamente la migliore soluzione per il tuo blog, puoi facilmente personalizzare ogni singolo aspetto grafico e funzionale. Con i numerosi plugin gratuiti che troverai a tua disposizione potrai inserire menù personalizzati, modificare tutti i layout, integrare facilmente il sito con i social network ed ottimizzarlo per i motori di ricerca.

    Dopodichè, come diceva anche anto777 scrivi regolarmente degli articoli inerenti un argomento specifico. L'unica cosa che mi preme sottolineare, è quella di affidarti a qualche programma di affiliazione per la vendita di prodotti o servizi che in qualche modo sono correlati all'argomento del tuo blog.

    In questo modo sicuramente avrai maggiori possibilità di guadagno maggiore ed a breve termine, rispetto ai programmi di guadagno per click come AdSense. 🙂

    A presto


  • User Attivo

    Cassandra89 se hai qualcosa da dire in più di quello che c'è già a giro per il web hai possibilità di guadagnare qualcosa.

    Adsense è il modo "più veloce" per guadagnare, in quanto ti paga per ogni click ricevuto sulla pubblicità.

    I metodi più remunerativi alla lunga però sono quelli che ti pagano per lead o per vendite.


  • User Attivo

    Oppure un bel corso di programmazione, oggi le aziende ne hanno bisogno.Ciao


  • User

    Ciao Cassandra89,
    appoggio quanto ha detto exaurus, ossia prima che fai soldi con Adsense passa molto tempo. Se invece fai attraverso programmi di affiliazione magari guadagni prima.
    Anche sulla scelta della piattaforma, consiglio anche io Wordpress per via dei tanti plugin gratuiti che ha.
    Una possibilità di guadagno aggiuntivo è l'article marketing ossia vieni pagata per scrivere articoli su tematiche del tuo blog. Piattaforme ce ne sono diverse, in italiano però sono in poche: teliad e text link adds quelli più famosi.