• User

    L'Affiliazione Fa Realmente Guadagnare

    Ciao,

    Ho conosciuto da poco il funzionamento dell'Affiliazione,sto cercando di metterla in pratica,per ora sto
    cercando bene il funzionamento pratico.
    Il sistema direi perfetto per poter rendere un buon guadagno,il problema che io,non essendo un mago
    di internet,alcune cose tipo script e cose varie,mi bloccano,solo perchè non mastico molto questo mondo
    Ma imparare si fa sempre in tempo

    E voi dei metodi di affiliazione cosa ne pensate??:fumato:


  • Super User

    Ciao Luigi,

    io mi trovo molto bene con le affiliazioni che uso.
    Non è difficile basta entrare nei pannelli di controllo e copiare i codici dei banner o dei link.
    Faccio però molte recensioni perché con le campagne a leads o a vendita i banner da soli fanno poco.
    L'ideale sarebbe avere dei siti contestuali, ad esempio se si sponsorizzano dei giochi avere un sito di giochi etc.
    I concorsi anche rendono abbastanza.


  • User

    Ciao,
    Sono convinto che le affiliazioni funzionano e rendono ,ma che tu sappia si può copiare dei Link nei post per far si che le mie affiliazioni siano conosciute?
    Ho visto che publicizzarlo con google hanno un costo per clic e io prima di spendere vorrei provare a guadagnare qualcosa
    Anche er quello che riguarda per creare un siti,un blog,io ci provo ma nn ci riesco
    Sarà che sono nuovo del settore affiliazioni,siti,blog ecc.ecc.
    Vorrei proprio imparare a sfruttarle anche perchè le affiliazioni che ho,se sfruttate ,sono convinto che fruttino soldi


  • User Attivo

    Ciao ragazzi e ragazze,

    l'affiliazione è sicuramente uno dei tanti metodi per monetizzare con un sito internet. Affiliazione però non significa, dolce far nulla, ma richiede un lavoro di promozione molto ampio quindi a mio parere è bene scegliere le affiliazioni con molta cura. Infatti se la cifra che guadagnamo come commissione è minima, parlo di meno di 15?, probabilmente dovremmo convertire molto per iniziare a vedere qualche guadagno cospicuo, mentre se supponiamo di avere un affiliazione al 75% di 147?, bon in questo caso convertire 1% ci frutterebbe e ripagherebbe una piena giornata di lavoro.

    Nel mio caso personale ho avuto modo di testare che le migliori affiliazioni sono quelle legate a delle membership, infatti a differenza della commissione una tantum sull'ebook o il videocorso, questi tipi di affiliazioni permettono di costruirsi una vera e propria rendita più o meno costante nel tempo.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    :ciauz:


  • User

    Ciao DanieleSeo,
    Ma queste affiliazioni membership quali sono?
    Hai degli esempi da darmi così che faccio una mia ricerca?
    Grazie comunque per le tue informazioni


  • User Attivo

    @luigi fugazza said:

    Ciao DanieleSeo,
    Ma queste affiliazioni membership quali sono?
    Hai degli esempi da darmi così che faccio una mia ricerca?
    Grazie comunque per le tue informazioni

    Te ne dico due, giusto per farti un idea, dreamhost(.)com e aweber(.)com si tratta di un servizio di hosting e uno di email marketing, entrambi richiedono sottoscrizione di un abbonamento, per ogni utente che porti ti becchi una revenue per ogni rinnovo.

    Buona ricerca.

    Ciao.