• User Attivo

    Affiliazione diretta Booking

    Ho fatto richiesta qualche giorno fa, ma non ho ancora avuto risposta. Qualcuno che è affiliato direttamente a Booking, ha esperienza di quanto tempo ci mettono ad approvare un sito (che già pubblicizza Booking tramite Public-Idees).


  • User Attivo

    Ciao @amosgitai, hai aggiornamenti? com'è andata?

    Aggiornaci se puoi 🙂

    Un Saluto


  • User Attivo

    Benissimo. Le commissioni saranno basse (quasi sempre 3,75%), ma essendo il sito più conosciuto e il sito con le migliori offerte per gli alloggi da buone conversioni. La piattaforma non è complessa, ma è abbastanza precisa su tutte le prenotazioni effettuate e comoda se si vuole tracciare una particolare prenotazione o sito (il parametro label consente di avere traccia).
    Il supporto è abbastanza veloce (solo una volta è stato lento, ma si sono scusati).
    Ci sono diverse cancellazioni, ma è ovvio in un sistema di prenotazione che permette di fare cancellazioni gratuite fino a una settimana (ma chi prenota paga un po' di più).
    Se avete altre domande vi posso rispondere.


  • User Attivo

    Come tutti gli altri le commissioni sono solo sulle vendite giusto?

    Grazie per le risposte, utili a tutti gli utenti del Forum GT 🙂


  • User

    Ciao ragazzi, qualcuno che usa l'affiliazione di booking mi potrebbe dare una mano?
    Mi interesserebbe sapere dalla sua esperienza all'incirca la commissione media che offre booking (esempio in media guadagna il 5%).
    Poi vorrei sapere quanto tempo occorre aspettare prima di sapere se la commissione è stata approvata (è la prima volta che uso booking, sono abituato con zanox e le altre).

    Esempio oggi 04/01 un mio utente effettua una prenotazione, quali sono gli step? ed i tempi affinchè io sono certo che mi verrà pagata?


  • User

    Ciao, le prenotazioni su Booking vengono pagate direttamente presso la struttura ricettiva e spesso possono essere annullate senza alcuna penale. Per tale motivo Booking ti segnala un guadagno previsto ma questo sarà poi effettivo soltanto nel caso in cui il soggiorno poi venga effettuato ed il cliente paghi regolarmente. Non ricordo che tempi ci sono tra la fruizione del soggiorno e l'accredito della commissione.


  • User

    Ciao, vorrei aggiungere, ma quante visite al sito bisogna avere per sperare in una prenotazione ogni tanto?

    Io ho aggiunto il modulo di prenotazione di Booking sulla community Girogiromondo.com che ha dalle 7000 alle 9000 visite al mese. L'ho inserito ormai da qualche mese e niente, neanche una singola prenotazione.


  • User

    @giulioweb said:

    Ciao, vorrei aggiungere, ma quante visite al sito bisogna avere per sperare in una prenotazione ogni tanto?

    Io ho aggiunto il modulo di prenotazione di Booking sulla community Girogiromondo.com che ha dalle 7000 alle 9000 visite al mese. L'ho inserito ormai da qualche mese e niente, neanche una singola prenotazione.

    A mio avviso l'affiliazione di singoli siti a Booking risente di una fortissima concorrenza. Oltre al numero di visitatori ovviamente gioca un fattore anche il posizionamento e la tipologia di banner e/o moduli di ricerca nel layout. Per esperienza personale ti posso dire che con numeri simili e una casellina di ricerca in posizione molto "a vista" ho riscontrato sì e no un paio di prenotazioni al mese.


  • User

    @archeoseby said:

    A mio avviso l'affiliazione di singoli siti a Booking risente di una fortissima concorrenza. Oltre al numero di visitatori ovviamente gioca un fattore anche il posizionamento e la tipologia di banner e/o moduli di ricerca nel layout. Per esperienza personale ti posso dire che con numeri simili e una casellina di ricerca in posizione molto "a vista" ho riscontrato sì e no un paio di prenotazioni al mese.

    2 al mese può essere anche un guadagno decente se le prenotazioni sono di prezzo abbastanza alto credo...