• User Newbie

    Quanto posso chiedere per un Guest post sponsorizzato sul mio sito?

    Fino al momento il mio sito ha 0 pubblicità, 0 link, 0 tutto. Abbiamo tentato la tattica della donazione libera, che si è rivelata un flop completo, un totale di 20? ricevuti in quasi due anni. Quindi è forse tempo di cambiare (a malincuore) strategia. Ho ricevuto diverse e-mail che mi chiedevano di mettere pubblicità nel nostro sito, fino al momento ignorate. Sono ancora ababstanza contrario alla pubblicità in genere, mentre potrei aprirmi verso un link sponsorizzato all'interno di un articolo. Considerando che al momento il mio sito ha circa 10 000 pagine viste al mese, ma siamo in lenta ma continua crescita, che è scritto in inglese ed è una blog di viaggio, quindi nell'industria del turismo, quanto posso chiedere per far pubblicare un guest post suk mio sito? Perchè una delle ultime e-mail è di un ragazzo che lavora per un sito inglese tipo skyskanner, che sembra abbastanza popolare (Page Rank 5) e mi ha chiesto quanto vorrei per fargli pubblicare un articolo su una destinazione, con link al loro motore di ricerca voli, hotel, offerte etc.
    Una vaga idea? 20??50??100?? Credo intenda un prezzo una tantum, non in base alle visite o ai click.


  • User Newbie

    Per esperienza personale, in funzione delle tue visite, dico che non potresti chiedere più di 300/350 euro per un articolo sponsorizzato con permanenza di sei mesi e con un link dofollow. Il prezzo dipende anche da altri fattori come ad esempio dalla presenza di una fan page facebook con utenti fidelizzati ai quali proporre l' articolo sponsorizzato, dalla popolarità stessa del sito in termini di backlinks, ecc ma in linea di massima il prezzo è quello. Spero comunque che, nel caso, qualcuno più esperto di me possa confermare o smentire quello che ho appena detto.


  • User Newbie

    wow, un bel gruzzoletto! Io gli ho già proposto 80$ per un anno 🙂 Mi sa che i miei standard sono troppo bassi, devoi fare un po' di esperienza


  • User Newbie

    80 euro sono assolutamente pochi, su questo non ci sono dubbi ma i dubbi restano comunque sul prezzo INDICATIVO che ti ho fornito nella risposta precedente per un post di sei mesi; come ti dicevo il prezzo reale dipende da vari aspetti, e soprattutto non essendo esperto del settore turistico non ho la possibilità di dirti se quelle 10 000 visualizzazioni mensili sono da considerarsi irrisorie o meno. Se dovessi farti una piccola ricapitolazione ti direi che se il sito in questione presenta un aspetto professionale ed un discreto posizionamento, presenta una buona struttura di backlinks al seguito, presenta parecchi contenuti indicizzati, non presenta molti links in uscita e presenta un pagerank (che per quanto ormai possa essere inutile conviene sempre considerare) di almeno 3 punti, per un post sponsorizzato con testo immagini e un link dofollow un prezzo annuale, a mio parere, non dovrebbe mai scendere sotto i 350 euro. Ripeto, le mie informazioni potrebbero essere completamente errate ma sono basate su alcuni post venduti su due miei siti (entrambi con un centinaio di unici al giorno, settore giochi, e non posizionati al meglio), di cui uno è stato venduto a 280 euro per sei mesi e un altro a 400 euro per un anno.
    Ne approfitto comunque ancora una volta per invitare i più esperti a correggere le mie cifre nel caso fossero completamente errate.


  • User Newbie

    Salve, mi intrometto alla discussione per fare un'altra domanda in merito a questo argomento: ok per i link dofollow ma ancora non ho ben capito quanti ne posso inserire nel mio blog, in quanto se troppi rischio di essere penalizzata nel posizionamento da google. Qula'è quindi il numero massimo da non superare?