• User

    sito di calcio streaming, come monetizzare al meglio?

    ciao a tutti, ho un sito di calcio streaming che questo mese chiuderà intorno ai 100.000 visitatori, con una media di 3 pagine a visitatore... e credo che il prossimo ci sarà qualche incremento... il sito è ospitato su altervista, guadagnavo bene con i loro banner, circa 1,30€ ogni 1000 impressioni (considerando nei 1000 la media di circa 10-15 click), ma ora me li hanno disattivati causa contenuti credo, adsense ovviamente nemmeno a parlarne in quanto i contenuti streaming non sono ben visti....

    quindi facendo varie ricerche, sto provando Heyos, ma sembra, almeno dai primi 5 giorni, che paghi solo a click ed anche miseramente... non le paga le impressioni?:bho:

    poi ho provato ad cash e subito messo in stand by perchè con 37.000 impressioni e oltre 100 click, il conto è ancora a zero (le commissioni si vedono in un secondo momento? :bho:)

    oltre poi alle varie affiliazioni per siti di scommesse, negozi di abbigliamento sportivo, qualcosa su viaggi e hi-tech prese da tradedoubler, ma che non fruttano un gran che, sinceramente credevo che sulle scommesse si facesse qualcosa in più con un gran numero di utenti....

    consigli???

    grazie

    PS. preferirei puntare sulle impressioni e click, visto che con i banner di altervista mi trovavo benissimo...


  • Super User

    La tua è l'esatta storia di quello che è successo a me con un sito che raccoglieva link ai film streaming, agli albori dell'era megavideo.

    Mi dispiace ma non ci sono alternative che rendano tanto quanto adsense, solo compromessi come quelli da te citati.

    Questa almeno è la mia esperienza.


  • User

    si a quanto pare, adsense e altervista non accettano contenuti protetti da copyright, nemmeno se li linki solamente... ma ho trovato un modo di stare diciamo alla pari, se non un pò più alti, come remunerazione... certo è un pò fastidioso per l'utente, ma visto il tema del sito, calcio streaming, dove comunque per andare poi a vedere l'evento, si ha a che fare con una marea di pubblicità molto fastidiose prima di poter vedere il video, inserite da chi effettivamente trasmette in streaming...una più una meno.. 🙂

    ho associato i pupunder di adcash, con quelli di popads (con normali banner, non si guadagna nulla, come stavo provando prima con adcash, sembra che ad ora la cosa più remunerativa siano i popunder), e su 1000 impressioni, ho fatto 0,84 su adcash e 0,67 su popads..direi un ottimo compromesso, considerando anche che sulle pagine del sito non ci sono banner, e quindi ho la possibilità di aggiungere altre cose....


  • Super User

    Ciao Simone,

    Sono contento che hai trovato una alternativa per monetizzare il tuo sito!

    Io come vedi mi sono spostato su tutt'altra cosa nel frattempo 😉

    Perciò all'apertura di ciascuna pagina si aprono 2 popunder?

    Ti auguro di riuscire a spodestare rojadirecta presto.


  • User

    si esatto, all'apertura di ogni pagina 2 popunder, che non sono fastidiosissimi in quanto appunto non coprono il contenuto, ma si aprono nuove schede o nuove finestre, dipende dall'impostazione browser..certo, poi bisogna andarle a chiudere 🙂 ma tanto nello streaming, calcio o film che sia, due popunder sono il minimo.... grazie dell'augurio 🙂 per ora sono in fase sperimentale 😉