• Super User

    Monetizzare il seguente sito

    Salve, il sito significatodeinomi.org che genera circa 200 visite al giorno, con adsense mi fa meno di 50 cent al giorno. Secondo voi come posso monetizzarlo al meglio ? Ottimizzando adsense oppure con altro.

    Attendo qualche suggerimento. Grazie 😉


  • User

    Io proverei a spingere di più la parte Facebook, e al limite monetizzare quel canale con qualcosa tipo merchandising... Oppure dovresti trovare un partner diretto di affiliazione!
    Ciao 😃


  • Super User

    Qualche consiglio per incrementare i like ? Magari qualche script che mette il link in automatico...


  • User

    Ho analizzato il sito e mancano un sacco di cose, a cominciare dalla grafica adeguata in quanto quella presente non è nemmeno ottimizzata.
    Solo l'immagine PNG della testata pesa 376,96 Kb... un pò troppo. Contando il fatto che il logo andrebbe fatto meglio e più leggibile.
    Ti posto alcune analisi che ti spiegano nel dettaglio le cose.

    Le immagini sono quelle che penalizzano il tuo blog creato con Wordpress, più di 400 kb è un pò pesantino.
    Mancano le keywords per essere inseriti nei motori di ricerca, manca un titolo e una descrizione adeguata alle chiavi e alla tematica.

    Il titolo "Significato dei nomi" potrebbe pure andare bene ma è poco, manca la descrizione e le keywords sono errate, non si scrive lo stesso titolo del sito ma sono chiavi ben contraddistinte.
    I motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc.) richiedono un massimo di 10 chiavi (parole singole) suddivise da virgola e spazio (es. chiave1, chiave2, chiave3, ecc.).
    Bisogna inserire contenuti degni di nota per fare in modo che le visite e le affiliazioni abbiano successo. Perché così non va, praticamente c'è tutto da fare.
    Avrei anche delle schermate sulle analisi che ho eseguito ma attualmente non ho la possibilità di postare link o immagini, visto che sono nuovo.


  • Super User

    @LIONHEART Mi puoi mandare queste analisi per favore a seogenova@ hotmail.it

    @FabrizioCampisi Per aumentare i fan della pagina facebook cosa mi consigli di fare ?