• User

    Info per monetizzare il mio blog

    universodonna.net Non riesco a superare i 40-50 visitatori al giorno per un guadagno nullo, se non ridicolo. Ho messo anche programmi di affiliazione e adsense. Ho creato la pagina su face. Come mai non cresce?
    grazie


  • Super User

    Se hai 50 visitatori non è che tutti cliccano sulle pubblicità. Diciamo che per un sito del genere già se cliccassero 5 o 10 persone su 100 (5-10%) sarebbe un successone. Dovresti valutare il numero di annunci visualizzati e il numero di click.

    Comunque per guadagnare dovresti riuscire ad aumentare i visitatori. E quello lo puoi amentare in tanti modi, dipende da come vuoi gestire il sito. Se vuoi puntare più sui visitatori da Google o più sui social network, o su entrambi.

    Intanto io cambierei il menù principale del sito che non serve a nulla fatto così.

    • Home
    • Contatti
    • Guestbook
    • Siti Amici
    • Universo Donna

    Non credo che siano voci di menù importanti.
    L'unica semmai potrebbe essere "Universo Donna" ma cliccandoci si arriva sulla tua biografia.

    Semmai nel menù principale metterei le varie categorie (Casa, Cucina, Famiglia, ecc.), senza ripetere Donna &.

    Poi semmai proverei a fare ANCHE degli articoli riguardanti cose che le donne cercano su internet.

    Insomma, il discorso è molto complicato, non è facile monetizzare un blog. Se puoi documentati, su Google puoi trovare tante informazioni, vale la pena di perderci un pò di tempo (se ci tieni così tanto al blog).


  • User

    Ciao,
    un metodo per aumentare il numero di visitatori del tuo sito è:
    fai una ricerca su Google e verificare se ci sono forum, blog inerenti all' argomento che tratti nel tuo sito; dopo aver trovato qualche forum/blog, leggi i loro commenti, le loro discussioni e i loro bisogni, e partecipa attivamente a questi forum/blog.
    Successivamente negli articoli del tuo blog approfondisci una certa tematica e, per monetizzare il tuo sito, spiega che:
    con il tuo prodotto, che dovrai realizzare, è la soluzione ideale per i loro problemi, in questo modo hai determinato:
    la clientela per il tuo prodotto e il prodotto perfetto che sicuramente compreranno.


  • User

    Grazie per i vostri preziosi consigli !!!