• User Attivo

    tradedoubler e zanox non rendono...

    Sul mio sito che, piano piano da agosto è attivato ieri ad infrangere il muro dei 700 visitatori unici (fonte statcounter), ho tre diverse soluzioni di pubblicità che vi elenco per rendimento

    adwords (solo annunci testuali)
    edintorni (solo annunci contestuali - le caselle sulle singole parole-)
    tradedoubler (solo banner)
    zanox (solo banner)

    ebbene gli ultimi due occupano gli spazi migliori eppure non rendono nulla contro una media di 4,50 di google.

    con cosa potrei sostituirli? Va bene che il meccanismo di retribuzione è diverso ma mi pare strano che i click siano pochi, pochissimi se rapportati a quelli di adsense


  • User Attivo

    CIAOOOO appena ho letto questo topic mi sono detto cacchio...mo ci metto il becco! ce lo metto nn tanto per i guadagni...questa + ke altro è dipendente dal tipo di sito che si ha! + ke altro invece riguarda tradedoubler. che sono circa 4 mesi e dico 4 mesi che mi devono dare ancora 200 euri:D vabbè ke nn sono tanti xò sò sempre 200 euri:D tradedoubler mi pagò solamente una volta dandomi la meta della somma ke avevo sul conto se gli mando le mail non mi rispondono MAI, discorso diverso per zanox ke invece risponde sempre alle mail e paga (anche se ci mette un pochino!). per i guadagni cerca di invogliare l'utente ad iscriversi ai vari siti ke proponi sul tuo! ciao ciao...


  • User Attivo

    @Pensieri said:

    CIAOOOO appena ho letto questo topic mi sono detto cacchio...mo ci metto il becco! ce lo metto nn tanto per i guadagni...questa + ke altro è dipendente dal tipo di sito che si ha! + ke altro invece riguarda tradedoubler. che sono circa 4 mesi e dico 4 mesi che mi devono dare ancora 200 euri:D vabbè ke nn sono tanti xò sò sempre 200 euri:D tradedoubler mi pagò solamente una volta dandomi la meta della somma ke avevo sul conto se gli mando le mail non mi rispondono MAI, discorso diverso per zanox ke invece risponde sempre alle mail e paga (anche se ci mette un pochino!). per i guadagni cerca di invogliare l'utente ad iscriversi ai vari siti ke proponi sul tuo! ciao ciao...

    anch'io uso tradedoubler, posso confermati che per email non esistono, ti consiglio di telefonare direttamente 😉 lì almeno rispondono!! cmq anche a me devono 200? da 2 mesi.... tristezza!!


  • User Attivo

    se le cose stanno così leverò al più presto sia trade doubler che zanox.

    Fanno davvero schifo, tra l'altro mi pare assurdo che la gente non clicchi. Se cliccano su google devono farlo anche lì. Non si spiega..


  • User Attivo

    @pandasonic said:

    se le cose stanno così leverò al più presto sia trade doubler che zanox.

    Fanno davvero schifo, tra l'altro mi pare assurdo che la gente non clicchi. Se cliccano su google devono farlo anche lì. Non si spiega..
    Confermo il tuo pensiero ...
    Come è possibile che su trade non ci sia neanche un click anche sul mio sito
    Ciaux


  • User

    Ciao Quoto una mia risposta che avevo già scritto in un altro post, forse può esserti utile.

    Mi limito a rispondere su TD e Zanox in quanto per il resto non saprei come rispondere

    A pagare pagano... il problema è quando

    Tutto dipende dai loro clienti...

    Metti che un utente tramite il tuo link generi una vendita o un'iscrizione. La commissione relativa viene visualizzata quasi subito (non in tutti i casi) nel tuo Saldo del conto.
    Ma prima di diventare somma "erogabile" quei soldini devono attraversare un travaglio che li porterà solo dopo qualche mese nel tuo conto corrente. La regola di Tradedoubler è questa: A fine mese loro fatturano ai loro clienti inserzionisti tutte le commissioni generate dai siti degli affiliati. Questa fattura ha una data di scadenza entro la quale gli inserzionisti dovrebbero pagare. Solitamente la data di scadenza è almeno 1 o 2 mesi dopo la data in cui il tuo utente ha generato una vendita (sale). La cosa brutta è che non tutti gli inserzionisi pagano in tempo quella fattura. Alcuni se la prendono mooooolto comoda. Ti faccio un esempio valido nel mio "settore" (Viaggi): eDreams è una società che paga sempre entro la data di scadenza , Costa Crociere anche mesi dopo. Phone&Go ha una fattura da Marzo dell'anno scorso, ancora non pagata.

    Una volta che gli inserzionisti hanno pagato questa fattura allora nel tuo saldo "erogabile" vengono accreditati i soldini relativi a quella vendita o iscrizione. Quando il tuo Saldo "erogabile" supera i 50? allora parte il bonifico al tuo conto corrente. Ma non è che questi Bonifici partono non appena hai raggiunto sti benedetti 50?...eh nooo troppo facile! Partono solo in determinate date (le date sono disponibile Andando su Informazioni-> Centro Informazioni -> Centro Informazioni un'altra volta)

    Dunque ricapitolando Tradedoubler dice: Finchè il merchant inserzionista non paga, noi non possiamo corrispondervi la cifra dovuta.

    Al momento per esempio ho 372? nel saldo e solo 62? in quello erogabile. Ma domani 21 Novembre è giorno di pagamento, quindi quei 62? partiranno col bonifico.

    Per quanto riguarda l'assistenza TD, in genere non mi posso lamentare, hanno presto o tardi quasi sempre risposto, la velocità dipende dalla priorità. Se è un problema "importante" rispondo anche dopo poche ore. Negli altri casi, fate come me... state al limite del "Mail Bombing" 😄 😄 :D. Della serie: "Una Mail al Giorno, leva il medico di torno" e vedrete che prima o poi rispondono 😛

    Un aspetto a favore di TD rispetto a zanox è sicuramente il portale, infinitamente più navigabile e completamente in Italiano rispetto all'ibrido italo-tedesco di Zanox. Cmq anche Zanox ha i suoi meccanismi perversi. Per esempio devi autorizzare ogni singolo pagamento, e la frequenza dei pagamenti dipende dal tuo Zanox AdRank. Se sei a Rank 0 e hai superato i 25?, il pagamento è autorizzabile, ma verrà processato solo a fine mese. Con Rank 6 i pagamenti avvengono anche settimanalmente. Avere il Rank non è poi così difficile, l'unico aspetto negativo è che se non effettui sales e affiliazioni per un determinato periodo di tempo, cala incredibilmente, fino anche a ritornare a 0 😞 😞

    FreeSpirits


  • User Attivo

    il problema un altro. La gente non clicca proprio sui banner di trade doubler e zanox mentre clicca e come su edintori e google. La cosa mi lascia pensare....


  • User Attivo

    @pandasonic said:

    il problema un altro. La gente non clicca proprio sui banner di trade doubler e zanox mentre clicca e come su edintori e google. La cosa mi lascia pensare....

    mi tocca smentirti... con td quest'anno ho fatto 260? e non per pay per click ma pay per sale!!! molto più difficile!! eppure....


  • User Attivo

    io con google vado alla grande, solo per questo mese di novembre farò 150 $ circa ed è il terzo mese di vita del sito! Sto a una media di 500 visite al giorno negli ultimi 10 gg prima erano molte meno.


  • User

    Consiglio Pro-Advertising, male che vada ti conteggiano anche le impressions e i click.


  • Bannato User

    @Maverick said:

    mi tocca smentirti... con td quest'anno ho fatto 260? e non per pay per click ma pay per sale!!! molto più difficile!! eppure....

    Esatto!! E' solo un problema di scelte rispetto agli annunci. In generale con il pay per sale puoi guadagnare 10 volte tanto se capisci cosa interessa ai tuoi utenti.

    Ciao.


  • User Attivo

    Sia Zanox che TD possono essere remunerativi se usati in siti a tema con il programma di affiliazione. L'unico problema è il ritardo dei pagamenti ,perchè fino a quando il merchant non ha pagato. loro non pagano noi affiliati...

    byebye


  • User

    ciao ragazzi 🙂 io tifo solo e soltanto x adsense che in 15 gg mi ha regalato quache bel eurinoi ma poi hanno bannato il sito.

    adsense!! la gallina dalle uova doro


  • User Attivo

    Adsense è un bel programma , però per me rimane limitato per il suo essere ppc.
    Infatti con un'affiliazione a pennello per il tuo sito puoi guadagnare molto di più con il pay per sale rispetto ad Adsense.
    Certo con Adsense tutto è più facile...


  • User

    @pandasonic said:

    il problema un altro. La gente non clicca proprio sui banner di trade doubler e zanox mentre clicca e come su edintori e google. La cosa mi lascia pensare....

    Vuoi forse dire che secondo te imbrogliano sulle statistiche??
    Comunque io non ci credo.


  • User Attivo

    Sul mio account di tradedoubler effettivamente ci sono dei seri problemi, le vendite di ebay mi vengono assegnate con 3 giorni di ritardo e in questo mese nemmeno una lead rispetto al mese precedente in cui ne ho fatte 10...ho segnalato 2 giorni fa e ancora non ho ricevuto alcuna risposta...


  • User

    @tosix said:

    Sul mio account di tradedoubler effettivamente ci sono dei seri problemi, le vendite di ebay mi vengono assegnate con 3 giorni di ritardo e in questo mese nemmeno una lead rispetto al mese precedente in cui ne ho fatte 10...ho segnalato 2 giorni fa e ancora non ho ricevuto alcuna risposta...
    Telefona e cerca di toglierti tutti i dubbi.