• User Newbie

    Come guadagnare tramite appunti

    Buongiorno, sono uno studente universitario e ho preso da un anno l'abitudine di scrivere appunti al pc. Mi ritrovo quindi con una gran quantità di materiale da mettere a disposizione per gli studenti che seguiranno i miei stessi corsi negli anni successivi e vorrei guadagnarci qualcosa. Ho escluso a priori la possibilità di venderli in quanto voglio sì guadagnarci ma non mi sembra nemmeno il caso di farli pagare agli altri quando, tramite il web, posso condividerli liberamente e guadagnarci comunque qualcosa.
    A questo punto però sono indeciso su quale potrebbe essere la strategia più remunerativa. Supponiamo ad esempio che ho un file che tratta un argomento, di circa 20 pagine, queste sono le possibili opzioni che mi sono venute in mente:

    • suddividerlo in più parti e postarlo su un blog/sito spezzettato
    • caricarlo su un servizio di hosting che paghi ogni download (ce ne sono ancora?)

    per il primo punto sono già registrato su adsense, quindi, a meno che non ci siano altri servizi che risultano essere più adatti per il mio argomento, userei quello (devo controllare i termini del servizio ma non penso, almeno spero, che pubblicare banner su pagine in cui siano presenti appunti sia vietato; nel caso lo fosse, quale servizio potrebbe essere un'alternativa?)

    per il secondo punto non so proprio come muovermi, suppongo che vi siano servizi di quel tipo, ma non so quale possa essere il più affidabile e/o remunerativo.

    Gradirei quindi consigli ed opinioni, grazie mille!


  • Super User

    Potresti usare il sistema di affiliazione di amazon che ti permette di scegliere tu quali libri o dvd (o altro) proporre sul tuo sito, siccome si tratta di appunti universitari immagino che avrai ben chiaro il tuo target.