• Super User

    [Zanox] Catalogo prodotti?

    Uso da diverso tempo il servizio offerto da Tradedoubler e non mi trovo male. Da poco mi sono iscritto a Zanox. Vorrei capire se ci sono programmi in zanox che mettono a disposizione cataloghi di alberghi come fa Tradedouobler.

    Grazie.


  • Super User

    Nessuno sa darmi una risposta???


  • User

    Che io sappia su zanox c'è expedia che offre il suo catalogo alberghi.


  • User Attivo

    si alcuni programmi dovrebbero offrire il catalogo prodotti peró le poche volte che provo a capirci qualcosa in zanox non lo ritrovo mai. Sinceramente lo trovo un programma difficil.
    Cmq un volta avevo scaricato un catalogo che era in formato excel, ogni colonna una campo realtivo allárticolo (link img, descrizione, marca, ...).#Io mi trovo benissimo con il catalogo di tradedoubler perché una volta impostato le pagine dei prodotti si aggiornano da sole e non c´é bisogno di alcun intervento. E il bello é che si anno molte pagine di contenuti aggratis.
    Dato che tradoubler, programma oliviero mi cancella quasi tutte le vendite io lo uso per creare contenuti e ci piazzo gli annunci adsense che pagano di piú.


  • Bannato User

    Buongiorno, da quando sono inscritto a ***** non ho mai avuto problemi con i cataloghi, in particolare so della possibilita' di scaricarli in formato .csv o .xml.
    Li trovo molto utili soprattuto per quanto riguarda i portali di ecommerce, ma so per esempio che esiste il catalogo di Expedia su ***** .
    Inoltre tutte le volte che mi sono rivolto a loro li ho sempre trovati cordiali e disponibili.


  • User Attivo

    Confermo anche io, ottima assistenza


  • User Attivo

    @jjlele said:

    Buongiorno, da quando sono inscritto a zanox non ho mai avuto problemi con i cataloghi, in particolare so della possibilita' di scaricarli in formato .csv o .xml.
    Li trovo molto utili soprattuto per quanto riguarda i portali di ecommerce, ma so per esempio che esiste il catalogo di Expedia su zanox.
    Inoltre tutte le volte che mi sono rivolto a loro li ho sempre trovati cordiali e disponibili.

    Non sia mai che venissi frainteso nel mio msg riguardo la serietá e utilitá di Zanox. IMHO tradedoubler é molto piú facile da usare e molto piú flessibile.
    Mi riferisco alla ricerca dei programmi, alla ricerca dei prodotti, al codice da copiare ed incollare nelle proprie pagine (fornisce mille possibilitá, xml, iframe, jscript, excel, ...)
    In Zanox inceve ho sempre difficoltá a capire solo cosa posso fare e come lo posso fare.

    Saresti molto gentile a spiegarmi come avere accesso al catalogo e come lo usi tu. Mi faresti una cosa molto gradita se tu indicassi proprio i percorsi da seguire.

    La cosa che non mi piace del catalogo da scaricare é che ogni tanto devo controllare se é aggiornato :arrabbiato: (che non é proprio semplice) e che oltre a scaricalo da zanox lo devo caricare su mio spazio. Sarebbe piú utile un catalogo online in xml o altro formato che magari si autoaggiorna cosí da richiedere il minimo intervento da parte del sito che pubblica il catalogo.

    Grazie.


  • Super User

    Infatti è proprio quello che sto chiedendo io. Tutti i passaggi per scaricare
    un catalogo prodotti da Zanox.
    Grazie.


  • User Attivo

    ok allora ci riprovo io:

    1. zanox.com
    2. login
    3. Menu: Amministratore del programma
      viene visualizzata una tabella con i programmi accettati
    4. click sull´icona del disketto (verde o giallo) (presente per i programmi con catalogo)
      si apre una nuova schermata dove si hanno diverse opzioni di download.
    • **file xml **con tutti i prodotti del programma scelto (nencini sport sono quasi 10MB di xml)
    • file csv con tutti i prodotti del programma scelto, ma possiamo personalizzare lórdine dei campi le intestazione e quali campi far comparire.
    • l´**elenco delle categorie **in cui i prodotti (credo del solo programma selezionato) sono suddivisi.
    • la data dell´ultimo aggiornamento del catalogo del programma selezionato.Che puó essere usata quindi per un controllo automatico dell´aggiornamento.

    Tutti i file possono essere scaricati compressi o non compressi. Si capisce che il link dei file non compressi puó essere usato in propri script senza quindi la necessitá di scaricare il catalogo e caricarlo in locale.
    Come detto peró il catalogo di nencini, ad esempio, é di 10MB e lavorare su un file di 10MB in uno script non credo sia molto efficiente e quindi conviene scaricarselo fare la cernita dei prodotti e caricarlo in locale.
    :yuppi:


  • Super User

    Ti ringrazio molto centix. Adesso ho visto.
    Anche se con expedia ho scaricato un catalogo csv di 8 hotel.... lol


  • User

    Mi consigliate uno script x adattare i file csv di zanox?
    Grassssie 1000


  • User

    Qualcuno ha qualche riga in php che legga questi cataloghi?


  • Super User

    A questo punto sarebbe bello se qualcuno postasse qualche riga di codice per importare file xls, xml o csv nel database 😛


  • User Attivo

    @stable said:

    A questo punto sarebbe bello se qualcuno postasse qualche riga di codice per importare file xls, xml o csv nel database 😛

    forse per gli xml sarebbe sufficiente un parser tipo rss2html o magpierss, che sono gratuiti, anche se non lavorano con database

    a proposito, cosa vuol dire IMHO?


  • User

    Sotto con lo script!!! 😉


  • User

    ma zanox non forsisce come fa clickpoint lo script gratuito per utilizzare i cataloghi?

    Paolo IMHO=a mio modesto parere (più o meno)


  • User Attivo

    basta cercare in google, csv mysql insert into ... o qualcosa del genere


  • User Attivo

    eco l oscript per importare il file csv del catalogo scaricato da zanox in una tabella di un database mysql.
    La tabella deve avere lo stesso numero di campi del file csv ed i campi devono essere di tipo adeguato (varchar, int, ...)

    <?php
    $db_host = "";
    $db_user = "";
    $db_password = "";
    $db_name = "";

    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE)
    die ("Errore nella connessione. Scusa del problema, collegati più tardi");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Scusa del problema, collegati più tardi");

    $fcontents = file ('zanox.csv');

    for($i=0; $i<sizeof($fcontents); $i++) {
    $line = addslashes(trim($fcontents*));
    $arr = explode("\t", $line);

      $sql = "INSERT INTO tabella VALUES ('".implode("','", $arr) ."','')"; 
      mysql_query($sql);
      echo $sql ."<br>\n";
      if(mysql_error()) { echo "<font color='red'>".mysql_error() ."</font><br>\n"; } 
    

    }
    mysql_close($db);
    ?>


  • Bannato User

    @Deanna said:

    Sotto con lo script!!! 😉

    clickpoint offre uno script gratis per leggere i cataloghi,
    ma credo che funzioni solo con quelli degli inserzionisti clickpoint. ciao

    :fumato:


  • User

    Grazie caro quello lo uso già sui miei siti. 😉