• User Attivo

    Come funzionano i links dei programmi di affiliazione?

    Mi sono da poco approcciata al mondo delle affiliazioni, ma non mi è chiara una cosa. In riferimento a una frase come questa

    Cookies will expire after 30 days, meaning your referral must upgrade within 30 days from clicking the link in order for you to get credit.

    che cosa dovrei fare? Aggiornare i links ogni tot di tempo in base alla scadenza dei cookies?


  • Moderatore

    Ciao
    non so a che servizio ti riferisci, ognuno ha le sue regole.... Immagino che in quel caso significa che se l'utente compra entro 30 giorni, dal click sul tuo link, il servizio a te viene corrisposto un "guadagno", dopo i 30 giorni non guadagni.


  • User Attivo

    Credo che si riferisce a PixTeller. Se è così è come dice Semantica:

    "La persona a cui si fa riferimento deve avere i cookie abilitati per ottenere il credito per il referral. I cookie scadranno dopo 30 giorni, il che significa che il tuo referral deve eseguire l'acquisto entro 30 giorni dal clic sul link per ottenere il credito."


  • User Attivo

    Quello che mi interessa sapere è più che altro il fatto di dover aggiornare i links ogni tot di tempo, ma mi pare di aver capito di no, che quella dicitura è relativa solo all'acquisto che deve essere effettuato entro 30 giorni dal click per ricevere una retribuzione. Grazie ad entrambi.