• User

    Affiliazione betting e casinò

    Buongiorno, qualcuno lavora in affiliazione per betting e casinò? Se sì che strategie utilizzate?


  • Moderatore

    Ciao Marketers!

    Io parecchi anni fa lavoravo nel settore.

    Principalmente in due modi:

    1. Breve testo in alto ai portali con un link che riportava verso il sito del cliente;
    2. Degli articoli creati appositamente con X link che riportavano esternamente verso il sito del cliente.

    In merito gli articoli mi facevo pagare per la stesura (a meno che non mi veniva portato già tutto pronto e solo da approvare), e poi una cifra ad abbonamento (di 3/6/12 mesi) con un costo per link (massimo 5).

    Stessa cosa per il punto 1, chiedevo una cifra sempre ad abbonamento di 3/6/12 mesi.

    Il problema che, almeno qui in Italia, bisogna stare attenti a cosa si sponsorizza per evitare di andare oltre i limiti consentiti dalla legge.


  • User

    Ciao Lupo, piacere di conoscerti. Quindi scrivevi nei portali gratuiti con il link affiliato? Per il punto 2 utilizzavi un blog? Quando dici che "chiedevi una cifra ad abbonamento" intendi dire che negoziavi con i book?


  • Moderatore

    Ciao Marketers, nel dettaglio gestivo dei portali (ora i portali sono diventati dei blog di per se), che trattavano varie macrocategorie.

    Generalmente venivo contattato da terzi che si occupavano proprio di trovare siti adatti e attinenti agli argomenti connessi (per la maggiore andavano su videogiochi, hardware/software e cinema).

    Da lì accordavamo un fisso tra di noi. Che dipendeva dalla tipologia di argomento trattato, dalla durata pagata in anticipo, dal numero di link e vari fattori.

    Considera il tutto però era sempre attinente ad organi certificati AAMS (quindi approvati dall'Agenzia Statale).


  • User

    Quindi eri tu il proprietario dei portali e hai fatto gli accordi con le singole società. Da affiliato diretto dei book non hai mai lavorato?