• User

    Aggiornamento alla versione 5.0 della Product Advertising API di Amazon entro il 9/03

    Qualcuno mi puo dire il procedimento per l' aggiornamento alla versione 5.0 della Product Advertising API di Amazon entro il 9 marzo, o se è presente una guida sul web? capisco poco l inglese e mi sembra siano presenti molti passaggi da effettuare ( non vorrei sbagliare e non poter utilizzare sia la vecchia che la nuova versione )

    Per eseguire l'upgrade alla PA API 5.0, svolgi ENTRAMBE le seguenti operazioni:

    1. Esegui la migrazione del tuo account AWS ad un account di Product Advertising API, se non lo hai già fatto:
      https://webservices.amazon.com/paapi5/documentation/migrating-your-product-advertising-api-account-from-your-aws-account.html

    2. Dopo aver completato l'operazione 1, esegui l'upgrade di ogni applicazione alla PA API 5.0, come descritto qui:
      https://webservices.amazon.com/paapi5/documentation/migration-guide.html


  • User Attivo

    Ciao Simona, non conosco molto bene l'argomento ma provo a darti volentieri una mano, se vuoi.


  • User
    1. Loggati su Associate Central con l'email del proprietario principale del negozio. Scegli il negozio corretto in alto a destra sul drop down.
      Sulla pagina Manage Your Credentials scegli Migrate. Ti creeranno le nuove credenziali.

    2. Una volta migrato l'account devi scaricare le nuove credenziali, la Access Key e la Secret Key, copiale su un file perché non le potrai richiedere successivamente ma solo crearne di nuove, premi download e metti il file scaricato in una cartella che non cancellerai mai neanche se te lo chiede il Papa.

    3. Queste credenziali funzionano sia con le api 4.0 che con le 5.0, quindi vai sul sito dove usi le API di Amazon e sostituisci la vecchia Access Key con la nuova e la vecchia Secret Key con la nuova.

    PS: se puoi prova prima su un sito che non fa danni.

    e questo è quanto devi fare per il punto 1 che hai scritto sul post.
    Il punto 2 del tuo post è tutt'altra cosa. Riguarda il codice, se usi il plugin per WP aspetta che l'aggiornino loro tanto con le nuove credenziali funziona sia il vecchio che il nuovo, se invece hai del codice scritto a mano da un volenteroso programmatore devi richiamare il programmatore per sostituire la vecchia SDK con la nuova SDK.
    Qui la faccenda si fa complicata perché potrebbe esser necessario mettere mano anche al codice che fa uso delle API di Amazon.


  • User

    sto utilizzando il plugin aawp ( Amazon Affiliate for WordPress ) e non so se loro hanno già aggiornato...dici quindi di aspettare ancora prima di fare queste modifiche?


  • User

    No, ancora non l'hanno aggiornato.
    Io sui siti in WP non ho ancora migrato nulla, aspetto prima che mi arrivi la notifica dell'aggiornamento del plugin, poi farò le nuove Key e una volta che ho le nuove Key aggiornerò il plugin di WP.