• User

    Miva

    Ciao Ragazzi,
    mi volevo registrare a Miva, ma funziona solo per le aziende? Non si puo' iscrivere una persona normale?


  • Moderatore

    certo che può iscriversi anche un privato, sia come inserzionista che come publisher.....


  • User

    Ciao Paolino, te utilizzi miva? Come ti trovi?
    Ho un sitozzo che fà dai 350 ai 500 unici giornalieri e non vorrei ancora inserirci adsense, quindi stavo pensando proprio a miva o pro-adversiting per cominciare a racimolare qualcosa.
    Come temporanea alternativa ad adsense me la consigli dunque miva?


  • User

    scusa se insisto, ma se vado sulla pagina "PRODOTTI MIVA PER I DISTRIBUTION PARTNER" e clicco su Registratevi Ora mi da una pagina con scritto INFORMAZIONI AZIENDALI, nome azienda, ecc..quindi se ci scrivo il mio nome su nome azienda va bene lo stesso?


  • User

    @sephora said:

    scusa se insisto, ma se vado sulla pagina "PRODOTTI MIVA PER I DISTRIBUTION PARTNER" e clicco su Registratevi Ora mi da una pagina con scritto INFORMAZIONI AZIENDALI, nome azienda, ecc..quindi se ci scrivo il mio nome su nome azienda va bene lo stesso?

    se non mi sbaglio serve la partita iva per MIVA

    ciao


  • Moderatore

    strano fino a qualche tempo fa permettevano ai privati di iscriversi.....comunque sephora la cosa migliore da fare è mandargli un'email per chiedere, è possibile che quel form sia standard e anche se compare la dicitura azienda non è necessariamente riservato solo alle aziende

    @cristian_reggiani: usavo Miva ma per farmi pubblicità ed il ROI è assolutamente insufficienti.....tuttavia i soldi finivano che era un piacere, quindi penso che gli inserzionisti guadagnano un bel gruzzolo....di certo non è restrittivo come Adsense almeno nel regolamento e non bannano appena arrivi a 100 $ 😄


  • User

    Leggendo tra le faq c'è scritto:

    Ti verrà mandato un report mensile all?inizio di ogni mese con i dettagli sul numero di queries, sui click ricevuti e sui guadagni generati dai tuoi annunci nel mese precedente. Questi report, che serviranno come ordine d?acquisto, devono essere mandati a MIVA insieme ad una fattura con l?ammontare. Assicurati che la cifra della fattura corrisponda esattamente a quella del report mensile per evitare ritardi nei pagamenti. Ricorda che sarai pagato 30 giorni dopo che avremo ricevuto la fattura e se i guadagni generati superano i 50? al mese.

    Quindi chi non ha partita iva?? chi lo usa potrebbe darmi qualche consiglio?
    'azie!


  • Moderatore

    nel caso non hai la partita IVA si fa l'autofattura, cioè loro ti inviano la fattura, tu la firmi e gliela rispedisci.....

    ti consiglio di inviare un email a quelli del supporto di MIVA, perchè nè dalle FAQ nè dal form si evince chiaramente la necessità di avere partita IVA....


  • Consiglio Direttivo

    @paolino said:

    nel caso non hai la partita IVA si fa l'autofattura, cioè loro ti inviano la fattura, tu la firmi e gliela rispedisci.....

    ti consiglio di inviare un email a quelli del supporto di MIVA, perchè nè dalle FAQ nè dal form si evince chiaramente la necessità di avere partita IVA....

    Ciao,
    Paolino tu per caso usi gia' questo metodo?? Cioè, richiedi la fattura, firma e rispedisci??

    Grazie!


  • Moderatore

    non con MIVA perchè non lo uso, ma mi è capitato e mi capita spesso di usare questo metodo per svariati programmi di affiliazione

    è un metodo conosciutissimo e normalmente utilizzato, tanto per fare un esempio lo usano anche i piccoli webmaster per Adsense


  • User

    Ok, grazie, gli mandero' una mail 🙂
    Un'altra cosa, invece con Tradedoubler? Bisogna fare lo stesso procedimento?
    Da una ricerca che ho fatto sembrerebbe oxado quello che fa x me, pero' ho letto che da 1 click per 10000 impression...insomma!


  • Moderatore

    di Oxado se ne parla molto bene in giro, non che Tradedoubler non vada bene, il punto è che Oxado fornisce formati di banner insoliti, diversi dai classici skyscraper, box laterali, ecc....questo aumenta di non poco le conversioni

    Oxado è un pay x click fondamentalmente, non so se paghi anche per impression e in quel caso danno un 1 ? per 10.000 impression.....in pratica ogni 10.000 visualizzazioni dei loro banner ti danno 1 ? indipendentemente dal fatto che l'utente clikki o meno....

    comunque hanno anche il pay x click, che è poi quello che la stragrande maggioranza dei webmaster sceglie


  • User Attivo

    Con Miva si guadagna veramente bene. Sono disponibili, cortesi e sempre reattivi nella assistenza. Accettano privati ed aziende. Dalla primavera il sistema sarà amichevole e aperto proprio come lo è oggi adsense.