• User

    Qualcuno ha avuto a che fare con IDEVaffiliate?

    Ciao Ragazzi, vorrei attivare IDEVaffiliate su un sito qualcuno sa se è possibile pagare provvigioni sul venduto anche in differita?

    Ho capito:bho: mi spiego meglio .......

    Quando un sito decide di affiliarsi vorrei poterlo pagare anche se il Suo invio non compra subito ma se lo fa dopo qualche giorno. credete sia possibile?

    So che ha la possibilità di fare pay per click ma secondo Voi se mettiamo in bugget 0,05 / 0,10 euro per click qualcuno se lo mette nel sito il mio link?

    Pensavo di fare il 30% sulle vendite dei serivizi.


  • Moderatore

    a quanto leggo sul loro sito utilizzano i cookie e l'IP tracking proprio per permettere agli affiliati di essere tracciati anche se il cliente compra dopo un tot di giorni.....

    ad ogni modo i webmaster attuali per qualche strana ragione sono tutti pazzi per il pay x click, forse perchè pensano di poter truffare facilmente ( e poi finiscono bannati da Adsense 😄 )

    il pay x sale a mio avviso è il modo migliore di guadagnare online per i piccoli e medi webmaster


  • User Attivo

    In realtà la differenza tra PPC e PPS c'è, non è solo una questione di facilità nel guadagno.

    Siti informativi che pubblicano articoli ed approfondimenti traggono il massimo vantaggio con il PPC. Altri siti che riguardano recensioni su prodotti materiali (che so, cellulari, gadget ecc) guadagnano maggiormente con il pay per sale.

    Un utente che cerca solo informazioni difficilmente si mette a comprare un cellulare cliccando su un articolo. Per contro, un utente che inizia a navigare con la carta di credito già pronta navigherà con molta più probabilità su recensioni hardware e forum di gadget che parlano del prodotto che ha già intenzione di acquistare.

    PPC o PPS? Dipende dalla tipologia del blog, non dalla autorevolezza del sito o dal suo traffico


  • User

    Penso proprio che mzarkoff ha dato la guista definizione. I problema è che ho sentito dire che molti siti poi non pagano i click e ormai il monopolio è di google. Io personalemte avevo aderito a un sito che ti permetteva di inserire nel tuo sito banner di azienda importanti. Puntualmente dopo 30 gg mi arrivava una email che diceva che l'azienda inserzionista non aveva reputato idoneo il mio sito e io avevo esposto il loro banner per 30 gg. Ho perso quindi la fiducia del PPC . Altra cosa secondo me sbagliata a valutare il PPC è che non da una stabilità dei profitti e porta comunque fuori dal Tuo sito l'utente. Sto mettendo in moto un sistema che permetta di far guadagnare il sito (mandante) su tutti gli acquisti futuri dell'utente inviato una vera e propria rojalty (spero averlo scritto giusto) ecco che allora un utente per una volta che scappa dal sito mandante può fare guadagnare magari anche un'anno dopo.

    Cosa ne pensate? **


  • Moderatore

    Sto mettendo in moto un sistema che permetta di far guadagnare il sito (mandante) su tutti gli acquisti futuri dell'utente inviato una vera e propria rojalty (spero averlo scritto giusto) ecco che allora un utente per una volta che scappa dal sito mandante può fare guadagnare magari anche un'anno dopo.

    Cosa ne pensate?

    mzarkoff ha ragione.....un sito informativo, magari un portale difficilmente riuscirà a convertire i prospect in clienti paganti e quindi per quel tipo di siti il pay x click è un'ottima soluzione....

    il problema è che invece per le aziende il pay x click è una pessima soluzione perchè è aleatorio, perchè le truffe sui click ci sono e sono difficilmente sopprimibile, non è un mistero, per esempio, che pure Adsense ha il suo bel da fare per ridurre per quanto possibile le truffe sui click, anche se si parla di una forchetta tra il 10 e il 20 per cento di click fasulli.....

    le aziende preferiscono andare sul sicuro e usare un metodo come quello di cui parli e cioè il pay x sale.....


  • User

    capisco che è un bel po di tempo che in questo forum è deserto...

    Ciao io dovrei istallare idevaffiliate, a prescindere del fatto che cerco un supporto, volevo chiedere: per quanto riguarda il multilevel, è vero che in Italia è vietato!!

    Spero che qualcuno mi risponda

    Ciao


  • Moderatore

    per quanto ne so il multilevel è vietato, però la normativa non è per niente chiara, perchè fa riferimento a strutture multilivello dove l'unico metodo di guadagno è il reclutamento di altri partecipanti


  • User

    Secondo me, se il multilevel marketing viene fatto in maniera trasparente, corretta e onesta è perfettamente legale.
    Per quale motivo io azienda dovrei incorrere in un reato se decido di riconoscere una commissione ad un mio affiliato per una vendita ad un cliente indirettamente riconducibile al mio affiliato stesso? In fondo è anche grazie all'attività promozionale del mio affiliato se quel nuovo cliente di 2° o 3° livello è venuto a conoscenza dei servizi offerti dalla mia azienda.
    E' meglio invece che i profitti se li tengano stretti le aziende piuttosto che condividerli riconoscendo la giusta ricompensa a chi ha contribuito ad una iniziativa tramite il passaparola e l'attività promozionale? Che ne pensate?
    Saluti


  • User

    Grazie Paolino per la delucidazione.... sto configurando idevaffiliate...e non riesco a capire come caricare un ipotetico affiliato con tutti i suoi dati, tramite il file excel come da esempio????? o tramite pannello...

    Ciao