• Bannato User

    Domanda su MIVA

    Ciao a tutti innanzitutto visto che è il mio primo messaggio...
    Ho letto nel forum parecchi messaggi riguardanti MIVA, ma nessuno mi ha chiarito bene la situazione, pertanto ripongo la domanda sperando qualcuno che utilizza MIVA sappia rispondermi.
    Volevo sapere

    1. che formati di advertising attualmente è possibile utilizzare (solo txt adv o anche banner grafici/testuali) ?
    2. Il revenue è esclusivamente PPC?
    3. I pagamenti come avvengono? (non intendo il mezzo, ma dopo quanto.. fine mese, 90gg fine mese etc..)

    Grazie a chi saprà rispondermi.
    Massimo


  • Consiglio Direttivo

    @maxmau said:

    Ciao a tutti innanzitutto visto che è il mio primo messaggio...
    Ho letto nel forum parecchi messaggi riguardanti MIVA, ma nessuno mi ha chiarito bene la situazione, pertanto ripongo la domanda sperando qualcuno che utilizza MIVA sappia rispondermi.
    Volevo sapere

    1. che formati di advertising attualmente è possibile utilizzare (solo txt adv o anche banner grafici/testuali) ?
    2. Il revenue è esclusivamente PPC?
    3. I pagamenti come avvengono? (non intendo il mezzo, ma dopo quanto.. fine mese, 90gg fine mese etc..)

    Grazie a chi saprà rispondermi.
    Massimo
    Ciao e Benvenuto nel forum GT 🙂

    Consulta direttamente il sito di MIVA:

    Prodotti Partner:
    http://www.miva.com/it/content/partners/overview.asp

    Partner FAQ:
    http://www.miva.com/it/content/about/help.asp

    :ciauz:


  • Bannato User

    GRazie per il benvenuto e per la risposta.. ho trovato molte risposte alle mie domande grazie alle faq....
    Sul campo invece? Qualcuno che la utilizza sa dirmi come si trova?


  • Bannato User Attivo

    @maxmau said:

    GRazie per il benvenuto e per la risposta.. ho trovato molte risposte alle mie domande grazie alle faq....
    Sul campo invece? Qualcuno che la utilizza sa dirmi come si trova?

    Molto bene ad oggi. Puntuali nei pagamenti e con un buon supporto (li non c'è Filippo) che fornisce risposte contestuali alle domande, mirate alla risoluzione del problema posto. I Cpc sono per la mia esperienza + alti di quelli di Adsense. I CTR (uso il programma inline) sono sbalorditivi.

    A proposito dell'inline, quello di miva è nettamente superiore a quello di edintorni poiché permette un grado di personalizzazione decisamente all'avanguardia. In più esso non va ad intaccare i tag Hn per default e se programmato non sottolinea ripetutamente la stessa parola (come al contrario, per forza di cose, fa edintorni).


  • User Attivo

    Ti sei iscritto al programma italiano o a quello inglese? E' necessario iscriversi come azienda o anche come privato?


  • User Attivo

    già, interessa anche me. E' indispensabile essere titolari di partita iva?


  • User

    @Mytom said:

    già, interessa anche me. E' indispensabile essere titolari di partita iva?
    Mi sembra di si, anche se non trovo dove l'ho letto.


  • User Attivo

    sicuri che serva la partita iva ?

    meglio iscriversi alla sezione inglese o italiana quindi ??


  • User Attivo

    Ti puoi iscrivere anche senza partita iva, gli avevo mandato una e-mail qualche tempo fà per dei chiarimenti in merito, per farti pagare devi inviargli poi una ricevuta. Ciao


  • User Attivo

    @sielfree said:

    Ti puoi iscrivere anche senza partita iva, gli avevo mandato una e-mail qualche tempo fà per dei chiarimenti in merito, per farti pagare devi inviargli poi una ricevuta. Ciao

    Confermo, email del 15/02/07:


    domanda:
    Salve sarei interessato ad integrare i vostri servizi (pubblicità) nel mio sito internet. Faccio presente che non sono titolare di partita IVA, dovrei iscrivermi pertanto come privato cittadino. E' possibile?
    Grazie.

    risposta:
    [LEFT]Certo, può iscriversi da privato usando il codice fiscale.[/LEFT]
    [LEFT]Le chiedo cortesemente di mandarci il form compilato che trova su http://www.miva.com/it/content/partners/partner_application.asp[/LEFT]
    [LEFT]
    [/LEFT]
    [LEFT]Le risponderemo se interessati alla proposta.[/LEFT]
    [LEFT]
    ***[/LEFT]
    [LEFT]***Cordiali saluti,

    ***Ho provato l'iscrizione ma ancora non mi hanno risposto. Magari hanno delle soglie un po' alte.
    [/LEFT]


  • User Attivo

    risposta:
    [LEFT]Certo, può iscriversi da privato usando il codice fiscale.[/LEFT]
    [LEFT]Le chiedo cortesemente di mandarci il form compilato che trova su http://www.miva.com/it/content/partners/partner_application.asp[/LEFT]
    [LEFT]
    [/LEFT]
    [LEFT]Le risponderemo se interessati alla proposta.[/LEFT]
    [LEFT]
    ***[/LEFT]
    [LEFT]***Cordiali saluti,

    ***Ho provato l'iscrizione ma ancora non mi hanno risposto. Magari hanno delle soglie un po' alte.
    [/LEFT][/QUOTE]

    Anche io ho fatto richeista, senza risposta. Non so cosa itnendao per soglia alta ma io muovo volumi interessanti...


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    risposta:

    Anche io ho fatto richeista, senza risposta. Non so cosa itnendao per soglia alta ma io muovo volumi interessanti...

    rettifico, contatto epr telefono da un loro account. Ora hanno pubblciità testuale co neditor umani, ma stanno lavorando alla contestuale stile adsense automatizzata. M isono piaciuti abbastanza...


  • User Attivo

    sembrano molto seri..

    però sul sito non c'è nulla riguardo ad una media di pagamento per click...
    qualche esperienza?


  • User Attivo

    A me hanno risposto che, in virtù di un accordo con edintorni, non possono accettare la mia richiesta di affiliazione.


  • Community Manager

    Ciao maxmau e Benvenuto nel Forum GT,

    sposto il thread nella sezione dedicata ai programmi di Affiliazione 🙂


  • User Attivo

    @Mytom said:

    A me hanno risposto che, in virtù di un accordo con edintorni, non possono accettare la mia richiesta di affiliazione.Senti, non vorrei allarmarti, ma ho l'impressione che tu violi il regolamento di Adsense. Ho visto che pubblichi insieme annunci AdSense ed annunci E-Dintorni, sbaglierò ma pensavo non si potesse fare...


  • User Attivo

    Ho scritto a edintorni e loro sostengono si possa fare. In oltre da qualche altra parte mi sembra di aver letto che è possibile far convivere i due programmi (ma non adsense e intellitxt, per esempio).
    Tuttavia se qualcuno ha maggiori informazioni in merito....


  • User Attivo

    @Mytom said:

    Ho scritto a edintorni e loro sostengono si possa fare. In oltre da qualche altra parte mi sembra di aver letto che è possibile far convivere i due programmi (ma non adsense e intellitxt, per esempio).
    Tuttavia se qualcuno ha maggiori informazioni in merito....Allora... mi spiego meglio. Anch'io faccio "convivere" AdSense ed E-Dintorni, però con un'accortezza: sui miei siti ci sono i banner di AdSense e il sistema delle parole sottolineate di E-Dintorni (non i banner); tu invece metti i banner di entrambi. Lo so che a E-Dintorni non dà fastidio, ma a mio parere se lo scopre AdSense ti banna! Anzi, ne sono abbastanza sicuro...


  • User Attivo

    @arcomp said:

    Allora... mi spiego meglio. Anch'io faccio "convivere" AdSense ed E-Dintorni, però con un'accortezza: sui miei siti ci sono i banner di AdSense e il sistema delle parole sottolineate di E-Dintorni (non i banner); tu invece metti i banner di entrambi. Lo so che a E-Dintorni non dà fastidio, ma a mio parere se lo scopre AdSense ti banna! Anzi, ne sono abbastanza sicuro...

    A questo punto sto iniziando ad allarmarmi.
    Per non rischiare elimino i banner di edintorni, tuttavia il regolamento di adsense sembra permettere la convivenza dei due programmi purchè si noti una qualche differenza


  • User Attivo

    @Mytom said:

    A questo punto sto iniziando ad allarmarmi.
    Per non rischiare elimino i banner di edintorni, tuttavia il regolamento di adsense sembra permettere la convivenza dei due programmi purchè si noti una qualche differenzaMa i banner di E-Dintorni sembrano uguali a quelli di AdSense. E' diverso il caso di quelli di Clickpoint, credo: la differenza si vede.