• Bannato User

    Comprabanner

    Visto che non trovo notizie neanche su comprabanner volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza, come si trova e se ha qualche info su come lavorano (CPM, CPC etc) mi fa una cortesia..
    Grazie
    Massimo


  • Super User

    Anche io ho notato questa società e sarei interessata ad avere info da qualcuno che lo usa 😉


  • User Attivo

    """"E’ dunque benvenuta la candidatura di tutti i siti che soddisfino i seguenti requisiti:

    500.000 pagine viste al mese in caso di portale generalista;
    300.000 pagine viste al mese in caso di portale verticale.
    L’adesione di portali con numeri inferiori è comunque valutata nel caso in cui essi abbiano almeno 5000 iscritti opt-in."""

    Ma con portale generalista e verticale esattamente cosa intendono??


  • User Attivo

    io sto valutando il contratto.
    sono abbastanza vincolanti, vogliono l'esclusiva, e nel primo anno se non li vuoi più devi pagare una penale di 2000€ :rollo:


  • Super User

    Oddio.. ciao ciao comprabanner


  • User Attivo

    @kabodie said:

    io sto valutando il contratto.
    sono abbastanza vincolanti, vogliono l'esclusiva, e nel primo anno se non li vuoi più devi pagare una penale di 2000? :rollo:

    Ci potresti dare qualche informazione in più su questo contratto? Anche senza entrare nello specifico ci potresti raccontare la tua impressione sulle possibilità di guadagno (buone, scarse, dipende dal sito, ecc)? 😉


  • User Attivo

    @mypersonaltrainer said:

    Ci potresti dare qualche informazione in più su questo contratto? Anche senza entrare nello specifico ci potresti raccontare la tua impressione sulle possibilità di guadagno (buone, scarse, dipende dal sito, ecc)? 😉

    basta che richiedete di partecipare al loro programma dal loro sito, e vi manderanno tutto
    così potete valutare da voi se conviene o meno 😉


  • User Newbie

    Buongiorno a tutti,

    sono Riccardo degli Antonini, seguo i rapporti con gli editori per Comprabanner srl (www.comprabanner.com) e Advertise Opt-In! Srl (www.advoptin.it).

    Scrivo per specificare che la penale inserita nel contratto (che ad oggi non abbiamo mai mai dovuto pretendere, dopo 7 anni di attività) è motiviata dal fatto che troppo spesso giovani siti editori si impegnano anche con più concessionarie (non considerando che dietro ogni nuova adesione c'è del lavoro da parte di uno staff di persone) comportandosi con estrema (eccessiva!) leggerezza e disinteressandosi del lavoro altrui, che invece non va ignorato nè sottovalutato. Non è corretto nè professionale aderire ad un network, far lavorare qualcuno, e dopo poche settimane cambiare idea! Per fortuna questi casi sono estremamente rari, ma certe clausole servono a far riflettere le persone.
    Per qualunque richiesta di chiarimenti scrivetemi pure a [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL].
    Cordiali saluti a tutti,
    Riccardo


  • Community Manager

    Faccio un benvenuto a Riccardo nel Forum GT 🙂

    Secondo il mio parere una clausola del genere va bene come metodo per non far iscrivere editori poco professionali. Trovo però il periodo troppo lungo (non importa quanto è la penale, anche fosse 10.000?).

    Un anno nel web è davvero tanto.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie del benvenuto Giorgio,

    approfitto per specificare che MAI abbiamo agito per il pagamento della penale, pur nei pochi casi in cui avremmo potuto ottenerla a mani basse, perchè è decisamente più importante (e soddisfacente) lavorare con editori contenti e collaborativi piuttosto che inseguire editori poco seri. Poichè sono io "di persona personalmente" che curo la trattativa contrattuale con i nuovi editori, ho accolto questa segnalazione, sostituendo la vecchia clausola (che prevedeva una penale di 2.000 euro, non 10.000...) con la nuova qui riportata:

    «4. Durata: Il Contratto è a tempo indeterminato a decorrere dal ?????.., e può essere risolto da una Parte previo invio di disdetta a mezzo lettera raccomandata all'altra Parte con preavviso di 3 mesi. In ogni caso il Contratto non si considera entrato in vigore fra le Parti se non siano state previamente rispettate le disposizioni di cui al punto 10. del Contratto medesimo [SCAMBIO ALTRA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA, NDR]. La violazione del termine di preavviso comporta per la Parte violante l?obbligo di pagare alla Parte non violante una penale pari ad euro 2.000,00 (duemila), salvo la violazione del termine di cui precede sia giustificata da ragioni che rendano improseguibile il rapporto fra le Parti e imputabile alla Parte non violante.»

    Ritengo che pretendere un comportamento corretto sia il minimo, la nuova clausola mira a questo.

    Buona permanenza in rete a tutti.

    Riccardo


  • User Attivo

    Ciao Riccardo e benvenuto.

    Il vincolo di esclusività mi pare non sia tassativo: sulla home di forumfree.net, per esempio, vedo il bannerino di comprabanner insieme ad altri link pubblicitari.


  • User Newbie

    Decidiamo insieme al sito se la collaborazione è in esclusiva o meno.


  • User Attivo

    ok, grazie.