• User Attivo

    Domande su Pro-Advertising!

    Ciao a tutti,
    stavo guardando un pò Pro-Advertising e mi è caduto l'occhio sul Pay per Impression e sul fatto che pagano in media 1.50 euro ogni 1000 impression.

    Vorrei capiere come funziona in generale il Pay per Impression, ad esempio se il mio sito in un giorno fa 100 visitatori e ogni visitatore visita in media 10 pagine al giorno, allora in un giorno il sito farebbe 1000 pagine viste.
    Se su queste 1000 pagine io espondo un loro banner, allora alla fine della giornata ho guadagnato 1.50 euro...giusto?
    Se espongo due banner ne guadagno 3.00 euro?

    Se è così allora non oso immaginare quanto possa guadagnare un portale che fa centinaia di migliaia di pagine viste al giorno!

    Dove l'inghippo? E davvero così come ho capito?

    Illuminatemi!


  • Community Manager

    Aspetto il parere di qualcuno che conosce questo programma 🙂


  • Super User

    @spiadadda said:

    E davvero così come ho capito?

    No,
    dal mio pannello di controllo vedo che sui mercanti attivi mi pagano 2 euro ogni 100.000 impression. E conta che non tutti gli inserzionisti pagano a impression.


  • User Attivo

    confermo... 2 euro ogni 100.000 esposizioni...
    per quanto riguarda i mercanti che non pagano ad impression, io li ho eliminati attraverso il pannello di controllo...


  • User Attivo

    quanto detto da spiadadda e' corretto sul sito c'e' scritto

    QUANTO GUADAGNI
    La modalità di guadagno varia in funzione della modalità di esposizione scelta dal Mercante.
    Pay per Click
    Se la campagna banner/testo è in Pay per Click, il guadagno è in media di 7 cent. di euro per Click, e superiore. Anche su queste campagne in Pay per Click viene riconosciuta, inoltre, una quota aggiuntiva per Impression pari a 2 euro per 100 mila impr..
    Pay per Impression
    Se la campagna banner/testo è in Pay per Impression, il guadagno è in media di 1,5 euro per 1.000 impressions (CPM).
    POP Under
    Se la campagna banner/testo è in Pop Under, il guadagno è in media di 2,00 per 1.000 aperture effettive della finestra
    Pay per Action
    Se la campagna banner/testo è in Pay per Action (lead o sell), il guadagno varia in funzione della campagna, da 1 a 30 euro per Action.

    Attendo pure io notizie piu' precise riguardo al pay per impression 😉


  • User Attivo

    mi sa che la Pay per Impression propriamente detta non e' attiva...
    io mi riferivo alla Pay per Click, che ha anche una quota ad Impression...


  • User Attivo

    Ciao e grazie per le vostre risposte!

    Quindi il "Pay per Impression" è una bufala o quasi? Nel senso che nessun mercante acquista questo tipo di pubblicità e quindi noi webmaster non possiamo sfruttarla?

    Cosa mi dite del Pay per Click e Pop Under?
    Rendono bene o siamo sempre ai soliti livelli?

    Scusate per le troppe domande, ma mica conoscete qualche servizio serio che paga per le Pay per Impression?

    Grazie 1000!


  • Super User

    @spiadadda said:

    Quindi il "Pay per Impression" è una bufala o quasi? Nel senso che nessun mercante acquista questo tipo di pubblicità e quindi noi webmaster non possiamo sfruttarla?
    [...]
    Scusate per le troppe domande, ma mica conoscete qualche servizio serio che paga per le Pay per Impression?

    Non è che è una bufala, loro la propongono, ma è evidente che a un inserzionista conviene molto di più una campagna pay per click!!! Perchè dovrebbe investire i soldi in qualcosa che potrebbe, in linea teorica, portargli un ritorno di ZERO euro?
    Non andare quindi in giro cercando servizi ppi che paghino "tanto" ad esposizione, perchè non esistono o meglio non possono esistere.


  • User Attivo

    neanche i PopUnder sono attivi al momento...

    per quanto riguarda i Pay per Click, io ho un click rate attorno al 0.15 %.. ma io sono un pivello... 🙂


  • User Attivo

    @Josie said:

    Non è che è una bufala, loro la propongono, ma è evidente che a un inserzionista conviene molto di più una campagna pay per click!!! Perchè dovrebbe investire i soldi in qualcosa che potrebbe, in linea teorica, portargli un ritorno di ZERO euro?
    Non andare quindi in giro cercando servizi ppi che paghino "tanto" ad esposizione, perchè non esistono o meglio non possono esistere.

    meglio a questo punto Adbrite e/o TLA


  • Super User

    Cos'è TLA? Grazie 🙂


  • User Attivo

    Io mi sono affiliato a pro-advertising...ma ho notato una differenza notevole sulle impression che mi vengono assegnate.
    In sostanza con numeri spicci se con tradedoubler mi venivano assegnate 70000 circa impression al giorno, pro-advertising me ne segnala solo 19000 circa ...la cosa mi lascia perplesso...


  • User Attivo

    @Josie said:

    Cos'è TLA? Grazie 🙂

    text-link-ads. Anche se dal punto di vista SEO la discussione è aperta. Secondo alcuni, a causa di alcune considerazione di MAtt Cutts, penalizzerebbe il posizionamento.