• User Newbie

    Yahoo! search marketing

    Buonasera a tutti,

    non mi riesce a impostare una campagna pubblicitaria per destinatari di una certa nazione.
    Mi spiego...ho scritto un annuncio in inglese, ho scelto delle keyword in inglese, ma non so come impostare affinchè l'annuncio compaia qunado le keywords vengano digitate nel yahoo inglese (yahoo.co.uk).

    un'altra osservazione: ho notato che alcune chiavi, suggerite dallo stesso yahoo come fonte di traffico, non hanno quasi impressioni (quindi, non sono state digitate, giusto?) come mai?

    qualche consiglio?

    grazie e buona serata

    Roberto


  • Community Manager

    Ciao Roberto73,

    ti sposto nel forum giusto 🙂


  • Moderatore

    non so rispondere alla prima domanda, ma credo che Yahoo come Google abbia un box per la scelta della nazione in cui visualizzare gli annunci...

    riguardo la seconda domanda, le statistiche che i motori fanno riguardo la popolarità delle chiavi sono da prendere con le molle....inoltre ho notato da Google Adwords che fanno molto uso di proiezioni riguardo le impression e soprattutto i click, ma si sa che la Doxa poca volte c'azzecca 😄


  • User Newbie

    Ciao a tutti,

    grazie per gli interventi. Dunque, mentre google permette la scelta della nazione dove fa comparire gli annunci, con yahoo ho dovuto far intervenire lo staff che ha creato un...sottoaccount del mio account (credo), uno per ogni nazione che mi interessa....

    Per tornare alle chiavi di ricerca...cosa mi suggerite di fare per capire quali chiavi considerare interessabti? escogitarne un certo numero e vedere quante impressions hanno?

    ciao, buon fine settimana a tutti

    Roberto

    Ps...come faccio a lasciare la firma con un link alla mia pagina? E' permesso a tutti?


  • Moderatore

    @Roberto73 said:

    Ciao a tutti,

    grazie per gli interventi. Dunque, mentre google permette la scelta della nazione dove fa comparire gli annunci, con yahoo ho dovuto far intervenire lo staff che ha creato un...sottoaccount del mio account (credo), uno per ogni nazione che mi interessa....

    azz fanno come MIVA.....

    Per tornare alle chiavi di ricerca...cosa mi suggerite di fare per capire quali chiavi considerare interessabti? escogitarne un certo numero e vedere quante impressions hanno?

    ti consiglio innanzitutto di dare un'occhiata ai vari suggeritori di keywords....i più attendibili sono quelli di Google e Overture.....a questo punto scegli una serie di chiavi che ritieni utili e poi dopo 5-6 giorni tire le somme....a questo punto ti consiglio pure di guardare nei log del tuo sito, potresti trovare delle keyphrase molto interessanti.....

    Ps...come faccio a lasciare la firma con un link alla mia pagina? E' permesso a tutti?

    vai qui http://www.giorgiotave.it/forum/profile.php?do=editsignature e poi inseriscci la firma nel campo Modifica firma