• User

    Creare un proprio programma di affiliazione

    Ciao a tutti,
    è utile, ai fini della link popularity, la creazione di un proprio programma di affiliazione? Mi spiego meglio. Non voglio aderire alle offerte di Tradedoubler o Zanox o altri ma voglio sviluppare, o acquistare, un software per la gestione delle affiliazioni. Il vantaggio è che nelle affiliazioni normali il link al mio sito non compare mai nel sito dell'affiliato mentre se sviluppo un software tutto mio lo faccio puntare direttamente sul dominio di cui occorre aumentare la link popularity. Che ne pensate? Pensate sia una buona soluzione? Fatemi sapere il vostro parere. Ciao


  • Moderatore

    non è una buona soluzione e per un solo motivo: google conosce il trucco e ti penalizza....

    un programam di affiliazione lo puoi creare comunque se hai un prodotto per il quale vale la pena farlo....in questo modo usi la forza dei webmaster/affiliati e puoi benissimo fregartene dei motori, dell'umore dei bloggers e altre amenità SEO 😄


  • User

    Allora mi conviene farlo e me ne frego di google e compagnia!!! Grazie mille. Secondo te il fatto che la mia affiliazione non venga proposta da circuiti blasonati come Tradedoubler o Zanox può costituire un deterrente per i webmaster?


  • Moderatore

    molti webmaster sono propensi a provare un'affiliazione almeno per qualche mesetto....se non funziona semplicemente la tolgono....

    ovviamente è importante che il sito che la promuove abbia una certa professionalità dal punto di visto dei contenuti, della grafica....

    poi bisogna rispondere celermente alle domande che i webmaster pongono....a loro piace essere coccolati e avere sempre qualcuno a disposizione nel caso avvenga qualche intoppo


  • User

    Benissimo. Allora nei primi giorni di gennaio penso che acquisterò un software per gestire direttamente le affiliazioni. Il software è in inglese ma non credo ci siano problemi con i vari webmaster. Ad ogni modo piano piano provvederò a localizzarlo. Vorrei fornire non soltanto i soliti banner o form di ricerca ma vorrei mettere a disposizione dei webmaster le liste delle auto disponibili seguendo quindi lo stile di ebay. Grazie mille per i tuoi consigli e per la tua disponibilità. Ciao


  • User Attivo

    @Avalon said:

    Secondo te il fatto che la mia affiliazione non venga proposta da circuiti blasonati come Tradedoubler o Zanox può costituire un deterrente per i webmaster?

    Opinione personale: SI, per me sarebbe un deterrente, potrei provarlo in via transitoria solo se i ricavi potrebbero essere più alti da farmi rischiare e provarlo su qualche pagina.. devi cmq tener presente che ti vai a scontrare con Giganti del web con un network mondiale.

    In bocca al lupo per l'iniziativa


  • Super User

    L'inserimento in un cicuito di quei tipi è sicuramente un buon biglietto da visita e un buon incentivo, ma non è l'unico.

    Buoni rendimenti, professionalità, assistenza, etc sono altri fattori talvolta anche di miglior effetto, pensa alle prospettive di rendita quanti affiliates possono attirare, che proprio per quelli un tentativo gratuito lo fanno.


  • User

    I motivi per cui non mi rivolgo ad un circuito di quelli blasonati sono due: avere un link diretto al mio dominio senza passare da partner esterni e avere un elevato traffico senza pagare una follia. Sul primo punto paolino mi ha detto che in realtà i MDR non ne tengono particolarmente conto perchè sanno ormai il trucco. Sul secondo punto il guadagno è notevole perchè attivare un programma è parecchio salato e poi ci sono le spese fisse da dare al partner e inoltre una roialty mensile in relazione al traffico che si è ricevuto. Insomma parliamo di migliaia di euri. Facendo tutto io mi posso permettere di pagare qualcosa in più ad ogni click, avere tempi di reazione più veloci, pagare anche ogni mese - a differenza di altri che pagano ogni 3 mesi - e inoltre, avendo il software, lo posso meglio adattare alle mie esigenze. Quindi, eslusa l'influenza sui MDR, il vantaggio fondamentale è avere traffico con investimenti umani.