• User Attivo

    Affiliazioni: domanda generica

    Ciao a tutti,
    sto tentando di sviluppare un sito di annunci pubblicitari e vorrei fare delle pagine piene zeppe di annunci. Se riempio la pagina di annunci viaggi tradedoubler, quindi di un solo fornitore, secondo voi si può fare?

    grazie mille


  • Moderatore

    In teoria si può ma con quali risultati? Buttare qualche banner su una pagina è facile, ottenerne dei risultati è un'altra cosa. 😉 In sostanza devi chiederti che reazione possono avere i visitatori vedendo una pagina con sole pubblicità: secondo te si metteranno a cliccare come matti oppure abbandoneranno la pagina dopo un microsecondo?
    Nel tuo caso una pagina che parla di viaggi in cui appaiono delle pubblicità in tema può avere un'efficacia ben maggiore.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.

    Si pensavo di fare delle pagine tematiche e molto personalizzate e poi rendere la pagina stile cartellone pubblicitario, ma devo fare delle prove, magari l'impatto con molte immagini e pochi contenuti non rende.
    Non vorrei mi chiudessero l'accout però. eheh

    ciaociao grazie


  • User Newbie

    Ciao, anch' io ho un piccolo chiarimento da chiedervi:)

    avendo un blog di letteratura, e naturalmente volendo guadagnarci qualcosa,
    ho cercato un pò di info sul sito di clickpoint....
    tutto chiaro e limpido tranne una cosa.... ma a cosa corrisponde quel 20% che clickpoint trattiene sulle somme che mi deve???

    altra domanda??
    ma se voglio fare affiliazione devo aprire la partita iva???come funziona la storia??:?


  • User Attivo

    ciao tom il 20% che clickpoint ti trattiene nn se lo tiene, ne lo usa come colletta per una trasferta aziendale alle bahamas , ma lo dà allo stato!! ..dopo probabilmente verrà usato da qualcuno dello stato per andarci davvero alle bahmas!

    quel 20% si chiama ritenuta d'acconto!

    la partita iva ti serve se superi i 5000 euro l'anno . se non le superi non la devi fare!

    come gia diceva mgkmark(o cm si scrive) occhi con i programmi stranieri ma europei d'affiliazione molte volte fanno l'autofattura(o come si dice) e ti mandano i soldi, e spetta a te dichiararli, se non lo fai molte volte non ti dicono niente...ma altre (magari quando tornano dalle bahamas) potrebbero arrabbiarsi.