• User Attivo

    Competitor di AdSense

    Ciao a tutti, in attesa che il team di AdSense mi riabiliti l'account da publisher :sbonk: sto cercando altre fonti di introito per i miei siti.

    Che mi consigliate?

    Ho visto Overture, ma non mi è chiaro come iscriversi...Vogliono un minimo di pagine visitate al giorno? Scrivono di voler sapere anche il numero di ricerche ricevute in un giorno (ricerche ricevute?dai motori?booh).

    Ho visto TradeDoubler, ma anche lì prima di iscriversi non è chiaro quanto si potrà guadagnare...

    Voi cosa consigliate? ne conoscete altri? Non c'è nulla di facile come AdSense (in cui magari non ti bannino per aver usato il loro sistema sul tuo stesso sito per fare ricerche)? mi raccomando, specificate a fianco di ogni vostra proposta il tipo di sito per il quale secondo voi è più indicato...(alto traffico, sito commerciale, sito di news...)


  • Super User

    Tradedoubler e Zanox sono 2 programmi di affiliazione simili, pochi payperclick, la maggiorparde dei pagamenti derivano dall'azione dell'utente, acquisto, registrazione,richiesta info

    le possibilità di guadagno dipendono dal target e come vengono integrati

    Overture, non sono sicuro, vuole un minimo di accessi per il sito


  • User

    edit: niente, ho detto una ****. scusate.


  • User Attivo

    Continuano le ricerche ed ho trovato clickpoint.it

    un'altra informazione che sarebbe interessante includere nella lista è se vogliono l'esclusiva nella pagina in cui compaiono (ovvero se possono essere messi tutti sulla stessa pagina...)

    clickpoint.it => non richiede esclusiva
    zanox => ?
    tradedoubler => ?


  • User Attivo

    Che ne pensate di:** http://it.edintorni.net/affiliati/**
    qualcuno che lo usa? pare una cosa seria al pari di adsense...


  • Super User

    Sembra interessante, non l'avevo mai visto/sentito prima.

    La palla maggiore per ora e' che vogliono un account per sito, poi spulcero' meglio le condizioni.

    OT:
    Complimenti per il sito kartistico, e' un mio sogno mai realizzato (il kart).


  • Bannato User Attivo

    @kart said:

    Che ne pensate di:** http://it.edintorni.net/affiliati/**
    qualcuno che lo usa? pare una cosa seria al pari di adsense...Io ho provato sia gli annunci stile adsense: 12000 impression 1 click (e sempre i solit 3 annunci che girano)
    sia il nuovo sistema che crea dei link nel testo: 42 click ma 1,4 euro (pagano davvero troppo poco e li ho tolti).


  • User Newbie

    Per questo ogni tanto bannano qualche account. Perchè non si trovano con i soldi...

    Sto usando Adwords da 3-4 mesi, per il mio sito di hosting, e devo dire che sono rimasto molto deluso, dopo avere speso quasi 1000 euro in questi 3-4 mesi, con adwords, non mi ha prodotto un fico secco...

    Dal mese scorso mi sono attivato un mio sistema pay per click, e sorpresa, con meno di 65 Euro, ho ricevuto più di 20 ordini...

    E devo dire che non ho nemmeno scartato tutti i click fasulli... Quindi in realtà avrei speso molto meno di 65 Euro con il mio Pay Per Click...

    Dove voglio arrivare?

    Semplice, come fa a funzionare un sistema tipo Adsense, se Adwords non funziona? Prima o poi gli inserzionisti di Adwords si rendono conto che stanno buttando solo i soldi, e smettono di utilizzarlo, così alla fine ogni tanto Google deve segare qualche account Adsense perchè cala la domanda e non può crescere, ma intanto i soldi li ha spesi, e mica possono dire agli investitori che caleranno gli introiti nel trimestre? No ovviamente. Quindi segano qualche account Adsense, e mantengono le entrate invariate a danno degli affiliati che sarebbero dovuti essere pagati.


  • User

    Certo però quello che dici sembra un pò in controtendenza con l'attuale filosofia di google che cerca sempre nuovi inserzionisti e ti paga pure 100 dollari(vedi referral).
    Perché buttare 100 dollari per ogni referral se avesse poi il problema da te descritto?


  • User Newbie

    Te li pagano solo se gli inserzionisti spendono una certa cifra molto superiore...

    IL fatto inoltre che Google deve promettere 100 bigliettoni per procurarsi nuovi inserzionisti è una cosa che fa pensare, se funzionasse veramente bene non avrebbe la necessità di bannare account adsense.

    Inoltre se funzionasse veramente bene, non avrebbe la necessità di promettere 100 bigliettoni a chi porta nuove vittime per adwords.

    :fumato:


  • User

    Veramente si tratta di 100 dollari per nuovi publisher non inserzionisti. e ti assicuro che sono proprio 100. e arrivano quando il publisher nuovo arriva a 100 dollari.
    Se google agisse veramente così non sarebbe molto furbo..


  • User Newbie

    Scusa, non lo vedi proprio dove sta il gioco?

    Perchè te li da subito i 100?

    L'hai detto tu che non te li danno subito.

    Quando il nuovo pubblisher arriva a 100, gli segano l'account, e non pagano ne a lui e ne a te, semplice ed efficace. Tu come fai a controllare?

    Ce ne sono a decine di post di persone bannate con adsense, perchè devono bannare se sono tanto efficienti? Ma veramente vorresti credere che sono costretti a bannare, per i click fasulli? Mi vorresti fare credere che una multinazionale come Google, non è in grado semplicemente di scartare i click fasulli senza conteggiarli ne agli inserzionisti e ne ai pubblisher, invece di segare l'account?

    Ci sono migliaia di segnalazioni di utenti bannati, sui forum in Inglese, e decine e decine sui forum Italiani. E ogni mese ne escono nuove.

    E poi ti faccio una domanda, ma te lo hai usato adwords, io si, l'ho sperimentato, è una chiavica. Si spendono un sacco di soldi, e il traffico generato non produce un bel niente, il che fa venire molti sospetti.

    😉


  • User

    allora. Posso benissimo confermare che mi sono stati pagati 100Usd per la registrazione publisher e nè a me nè a lui sono stati segati gli account.
    Uso adwords, per una piccola, anzi piccolissima campagna, roba da 2 dollari al giorno. Sto monitorando le conversioni e ti assicuro che ho un buon 0,5 % di conversioni e mi va più che bene.
    A me funziona e penso anche a molti altri sennò non sarebbe diventato il migliore del mondo.

    Per quanto riguarda cmq la cancellazione senza motivo apparente di molti inserzionisti ti do ragione, ma non ne faccio un luogo comune.


  • User Attivo

    Ho appena fatto la registrazione a chitika.net. Non lo conoscevo, ho visto il loro box su un sito e mi è piaciuto ma ancora non so dirvi come è veramente.


  • User

    Facci sapere


  • User Attivo

    Ok

    :ciauz:


  • User Attivo

    Personalmente credo sia sempre e comunque sbagliato (oltre che sconveniente) denunciare delle illegalità sulla base di semplici supposizioni.

    Prima o poi gli inserzionisti di Adwords si rendono conto che stanno buttando solo i soldi, e smettono di utilizzarlo, così alla fine ogni tanto Google deve segare qualche account Adsense perchè cala la domanda e non può crescere
    Sinceramente non ho capito il nesso logico di questa affermazione, e mi sembra che sia più che smentita dai fatti.
    Li vedo anche io qua e là utenti bannati, ma alla fine salta sempre fuori che qualcosa hanno combinato.
    E poi, non sputiamo sul piatto dove magnamo... 😉


  • User Attivo

    Scusa pigot4.....non mi è chiaro tra i siti che hai segnalato in firma o tra quelli presenti sul tuo sito come hai potuto inserire chitika dato che sono tutti in ligua italiana e la condizione necessaria è la lingua inglese?????


  • User Attivo

    @mfachin said:

    Scusa pigot4.....non mi è chiaro tra i siti che hai segnalato in firma o tra quelli presenti sul tuo sito come hai potuto inserire chitika dato che sono tutti in ligua italiana e la condizione necessaria è la lingua inglese?????
    Infatti ancora non l'ho inserito.

    Cmq io l'ho visto la prima volta su un sito in italiano e funzionava bene restituendo una pubblicità in italiano. Ora però purtroppo non ricordo quale fosse il sito. Se lo ritrovo ve lo comunico.


  • User Attivo

    Ecco il sito:

    *ttp://www.wordpress-it.it

    Guarda la colonna destra in alto