• User

    Passaggio a dominio personalizzato e affiliazioni...

    Un mio amico ha un blog su blogspot e mi ha chiesto se passando a dominio personalizzato (credo che intenda semplicemente farlo tramite il pannello di controllo di blogspot, venendo hostato sempre da loro, quindi) i banner dei vari programmi di affiliazione (credo Tradedoubler e Zanox) verrebbero reindirizzati automaticamente grazie al redirect 301, oppure se deve andare sul pannello di controllo delle varie società, chiedere di aggiungere un nuovo sito, ecc. Non ci sarebbero problemi nei vari conteggi, nel caso fosse tutto automatico, vero?


  • User

    ciao.

    se il tuo amico modifica il dominio non serve modificare nulla a livello di pannelo zanox, in quanto sono le pagine del sito che richiamano i mezzi pubblicitari ed i link zanox non dipendono dal dominio del sito stesso.

    piuttosto, se ora il tuo amico utilizza un nuovo domino è forse perchè vuole identificare in modo più chiaro o diversamente il sito stesso. è opportuno quindi che lo spazio publbicitario (il sito) sia mostrato all'interno del pannello zanox con il nuovo nome.
    non serve creare un nuovo profilo zanox, è sufficiente creare un nuovo spazio pubblicitario all'interno del profilo stesso.

    consiglia quindi all'amico di candidarsi ai nuovi programmi con il nuovo "nome dominio": se ha scelto un dominio più cooool.... sarà valutato con maggiore attenzione e maggiore velocità in fase di accettazione ai programmi (posto che il dominio non è tutto 🙂

    ciao dallo zanox team


  • User

    Grazie.

    Sapete se anche per gli altri è così?


  • Super User

    @ginecologo said:

    ... (credo Tradedoubler e Zanox) verrebbero reindirizzati automaticamente grazie al redirect 301, oppure se deve andare sul pannello di controllo delle varie società, chiedere di aggiungere un nuovo sito, ecc. Non ci sarebbero problemi nei vari conteggi, nel caso fosse tutto automatico, vero?
    Qualche anno fà ho avuto lo stesso passaggio da blogspot a dominio mio, per pigrizia (:() ho lasciato tutto così e tradedoubler ha continuato tranquillamente a conteggiarmi i click.

    Credo che la dichiarazione dell'url serva a determinare i contenuti del sito su cui finiscono i banner, quindi se si cambia solo url e non contenuti, per loro dovrebbe essere uguale.
    Ma il consiglio rimane di chiedere l'accettazione a tradedoubler anche per il nuovo dominio (cosa che, molto dopo, ho fatto anche io).

    :ciauz: