• User

    eBay/Tradedoubler: come iniziare?

    Mi date una mano? Mi sono iscritto al programma di affiliazione eBay/Tradedoubler ma è incasinatissimo.
    Non si capisce da dove iniziare neanche per avere il codice html di un misero bannerino.


  • User

    Commission Junction è fatto bene oppure è una porcheria come Tradedoubler?


  • User Attivo

    io mi trovo bene con tradeoubler


  • User Attivo

    ciao,
    anch'io non ho penato poco nel scoprire come costruirsi link personalizzati. Per i banner pre costruiti basta che vai nella scheda programma in tradedoubler, scegli il banner ebay che piú ti piace e poi selezioni scegli codice, scegli il codice adatto alla tua pagina, copi incolli e incassi ;). Non ho mai usato questa modalitá ma non dovrebbe dare alcun problema!

    Io invece avevo la necessitá di creare link personalizzati come in questa pagina kite flysurfer di cui puoi analizzare il codice e ti accorgerai che in confronto con la scheda di ebay in tradedoubler c´é una mancanza che é quella che mi ha fatto impazzire infatti da tradedoubler:

    Puoi inserire un collegamento a eBay utilizzando uno qualsiasi dei banner, box o link testuali raccolti nella sezione "Elementi grafici eBay".

    Assicurati di utilizzare il seguente link http: // clk.t radedoubler. com/click?p=1699&a=yyyyy&g=0 che permette a TradeDoubler di rilevare le registrazioni.
    Nota bene: yyyyy identifica il tuo sito (ID Sito).

    Per costruire text link personalizzati usa il seguente tracker:
    http: // clk. tradedoubler. com/click?p=1699&a=306738&g=0 Scrivi il tuo text link

    In realtá nella pagina che ti ho segnalato puoi vedere che il link corretto é:
    http: // clk_tradedoubler_com / click?p=1699&a=1406544&g=16913&url=EBAYURL

    dove EBAYURL é la url di qualunque pagina eBay cui vuoi mandare i tuoi visitatori quando clickanno dal tuo sito. Ricordati di controalle i tuoi ids. E proprio questa la parte mancante &url=


  • User

    In effetti è quello il problema: le istruzioni per creare i banner sono incomprensibili.
    Il guai ulteriore è che i banner preimpostati sono fatti male.

    Puoi dirmi cosa devo scrivere al posto delle 5 YYYYY di questo indirizzo
    clk.t radedoubler. com/click?p=1699&a=yyyyy&g=0
    ?


  • User

    Vorrei dire tante di quelle parolacce all'analfabeta che ha messo in piedi questa porcheria :arrabbiato:

    Sono nel sito eBay nella pagina "Crea il tuo spazio ebay" (nascosta benissimo e trovata per caso grazie a google!!!!!!) dove in teoria potrei creare dei banner fatti bene, non come quel cesso che c'è su Tradedoubler.

    • scrivo la parola chiave
    • seleziono Tradedoubler come provider
    • nell'ID di rilevamento scrivo un codice alfanumerico di mia invenzione
    • clicco su continua

    Nella pagina successiva ottengo il codice html da inserire nel mio blog.
    Lo inserisco.
    Perché cliccando sul banner compare la scritta "This link is not active, please inform the webmaster. If you are the webmaster please contact your local TradeDoubler Support."??????


  • User

    Cosa vuol dire

    "There is no relationship between this site and the advertiser."

    ???????

    Un'altra ora buttata via per colpa di quegli incompetenti.


  • User Attivo

    @schwarzerpeter said:

    Cosa vuol dire

    "There is no relationship between this site and the advertiser."

    ???????

    Un'altra ora buttata via per colpa di quegli incompetenti.

    Ciao schwarzerpeter,
    il messaggio vuol dire che il referer del sito a cui sei affiliato (in questo caso Ebay) non è stato riconosciuto.

    Se sei stato accettato dal sito partner, (primo requisito affinchè il codice venga riconosciuto) c'è chiaramente un errore nel codice del link.


  • User

    Come faccio a sapere se il sito è stato accettato? :mmm:


  • User Attivo

    @schwarzerpeter said:

    Come faccio a sapere se il sito è stato accettato? :mmm:

    In Tradedoubler clicca su 'Miei programmi', scegli 'sito' e 'Stato' e controlla.


  • User Attivo

    Ciao schwarzerpeter ,
    e ci credo che ti da problemi tu stesso dici di inserire un codice numerico a casaccio di tua invenzione !!!

    Scusa ma se tu hai problemi con le guide e forse l'inglese non mi pare il caso di perdere la pazienza e di buttare fango e offendere pubblicamente una azienda e l'operato dei sui impiegati come stai facendo.

    Per fortuna c´é il forum di GT e una mano ce la possiamo dare, peró prima un po´di autocritica, pazienza e vediamo di non accendere i toni.

    Se non inserisci il tuo CODICE SITO TD, il link non funzionerá mai, é abbastanza ovvio!
    Dove lo vai a pescare questo bel codice? Lo vai a pescare in TD.

    1. Fai il login a TD
    2. click su impostazioni (menu a colonna sinistra)
    3. Informazioni sito (menu ad albero a sinistra)
    4. Ti esce la lista dei siti affiliati tramite TD dove in ultima colonna puoi leggere il tuo site ID

    Se hai due siti devi prepare una url per ogni sito 😛

    Nel mio caso il site_id é 1406544 e puoi ben vedere dove é inserito nella url postata nel msg precedente. L'altro codice é il codice programma cioé identifica il programma eBay in TD ed é 1699 (credo sia lo stesso per tutti gli affiliati)

    La differenza tra il programma ebay e alcuni altri programmi é che se metti un Site_id sbagliato gli altri programmi non ti pagano e tu non sai nulla, il programma eBay invece non ti fa funzionare il link.

    Facci sapere se risolvi 🙂

    ps: é vero anche quello che ti scrive maricalina, ma dai messaggi di errore il problema deve essere quello che ti ho indicato


  • User

    Grazie a tutti.
    Credo di avere capito il meccanismo, anche se ho ancora problemi.

    Ho messo il banner fornito da TD una prima volta e il contatore di TradeDoubler calcolava le impression (che dovrebbero essere le pagine viste del sito, giusto?).
    Lo ho tolto e sostituito con il banner preso dal sito di eBay e le impression sono ferme a zero.
    I banner stanno funzionando e sono io che non me ne accorgo, oppure li ho sistemati male?

    Avrei un'altra domanda:
    cosa succede se uno dal mio sito va su un'asta specifica di eBay (linkata nel mio sito), non fa offerte, gira per eBay e fa offerte in altre aste? Mi vengono conteggiati gli 0,12 centesimi?


  • User Attivo

    se prima vedevi le impression e adesso no ... mi puzza.

    Per la seconda domanda di solito si é come dici te per la maggior parte dei programmi. Nel caso di eBay mi pare di no, lo avevo letto da qualche parte ma mi pare che deve biddare sull´asta da cui il referral


  • Bannato User

    scusate avrei anke io un problema, volevo sapere se questa è la procedura giusta per creare un link su tradedoubler, vado nei **miei programmi **clikko su **ebay **poi su **link testuali **metto tt i dati giusti, copio il link, e lo copio in html.
    Spero ke sia la procedura giusta. In ultimo volevo sapere un'altra cosa ma i click e i soldi ke ti danno per ognuno in quanto tempo sn visibili sul sito?


  • User Attivo

    sul programma oliviero scegliendo rapporto catalogo prodotto i click sono visibili il giorno stesso (i click peró non pagano in qeusto caso)

    Per il programma eBay non ti so dire, ma non ti pagano a click ti pagano a BID o BIN e io non ho ogni giorno qualcuno che dai miei siti va su eBay e compra o rilancia sugli oggetti, quindi non te lo posso dire.

    Ah ecco scusa, TD é fantastico ci sono una marea di report tocca giocarci per trovare i piú interessanti. allora
    Il rapporto Panoramica Mensile é ottimo per controllare se il link funzionano.

    1. click su panoramica mensile (menu statistiche)
    2. esegui rappporto
    3. click sulla freccitina grigia accanto all'anno (es. 2008)
    4. scegli Further drill down day by day
    5. verrano mostrati i dati di giorno per giorno
    6. clicka sulla freccitina grigia di un giorno
    7. scegli Report Panoramica Affiliato
    8. Vengono mostrate le statistiche per i programmi sottoscritti (non so se tutti o solo quelli che hanno registrato qualcosa)

    Facendo cosí alla data di oggi io vedo:
    per nike e oliviero le colonne impressions e clicks popolate
    per nike, oliviero, ebay, opodo le colonne clicks popolate

    quindi eBay e Oliviero registrano i click il giorno stesso. Le impressions non le registrano mai. Di nuovo click é diverso da lead, sales o che altri 🙂


  • Bannato User

    scusate ma avrei un altro problema, su ebay dice "ke un utente registrato attivo (ACRU) è considerato attivo quando fa un offerta (Bid) per un'asta online o acquista un oggetto in formato Compralo Subito". Quindi l'utente nn deve vincere l'asta, per forza?


  • User Newbie

    Salve a tutti,

    mi piacerebbe avere la possibilità di inserire una sorta di label o tracciamento nei link di tradedoubler o zanox, in modo da capire quali campagne effettivamente convertino e quali no.
    Non mi sembra che ci sia questa possibilià giusto?
    Avete idee in merito?

    Al momento ho aperto diversi programmi con nomi diversi.. Capite anche voi che questo però non è certamente un metodo ottimo..
    Avete idee?


  • User

    salve,anche io sono su tradedoubler e zanox ma mi sa che alcuni click non li vedono!


  • User Attivo

    @butcherofamster: in TD tale possibilitá c´é, io non ti so dire e come. MA c´é sicuramente é abbastanza pubblicizzata


  • User Newbie

    Ciao sono