• User Attivo

    Search123 e Adsense

    Qualcuno conosce Search123 ?

    Offrono sia un feed contenente gli annunci di Yahoo! Miva e Mirago sia un feed AdSense; tale feed e? uguale a quello offerto da Google con l?unica differenza che il loro revenue share è piu? elevata.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Potresti darci l'url del sito? Io personalmente non lo conosco...


  • User Attivo

    search123.uk.com

    Possibile una realta' così grossa e nessuno ne sappia nulla ?

    :ciauz:


  • User Attivo

    up
    :ciauz:


  • Super User

    percentualmente quanto paga meglio?


  • User Attivo

    mi pare che sfrutti piu sistemi, sceglierebbe il migliore in base alle keywords.


  • User Attivo

    accetta anche siti in italiano?


  • User Attivo

    accetta siti in italiano, per tutto il tempo in cui l'ho provato io il valore medio dei click è stato di 2 centesimi di euro


  • User Attivo

    2 centesimi di euo sono 3 centesimi di dollaro, mi sembra davvero poco, ma dipende dal tema del sito. Ho visot che sul sito accettano solo siti in lingua spagnola e inglese


  • User Attivo

    Buon giorno a tutti,

    io lo sto testando ormai dal 7 Aprile con il Feed di Yahoo.

    Ho fatto altri test con diversi competitor e devo essere sincero, Search123 è 5 spanne sopra gli altri!

    La media che ho io è quasi 11 centesimi/click.

    Lo sto testando su di un sito di ricette e uno sull'arredo casa.

    Quello di ricette genera circa 1200 unici di media al giorno mentre l'altro è a 1/3.

    Per i test ho utilizzato sempre gli stessi formati, gli stessi colori e le stesse posizioni.

    Spero di essere stato d'aiuto.


  • User Attivo

    @Luigi^ said:

    accetta siti in italiano, per tutto il tempo in cui l'ho provato io il valore medio dei click è stato di 2 centesimi di euro

    faccio una precisazione, quanto ho scritto in precedenza è **sbagliato **(sbagliavo a leggere i rapporti oltre che ad usare le key), ad aprile il valore medio dei click va da 0,19 ? a 0,37 ?, con revenue del 50% quindi da 0,095 ? a 0,185 ? a mio favore


  • User Attivo

    @Luigi^ said:

    faccio una precisazione, quanto ho scritto in precedenza è **sbagliato **(sbagliavo a leggere i rapporti oltre che ad usare le key), ad aprile il valore medio dei click va da 0,19 ? a 0,37 ?, con revenue del 50% quindi da 0,095 ? a 0,185 ? a mio favore

    Quindi una media di 0,14 ?...

    Con una media del genere si potrebbero incrementare i guadagni in maniera notevole...

    Si pongono 3 problemi però:

    1. Identificare le chiavi manualmente su migliaia di pagine (ma personalmente sembra che io possa superare questo problema con uno script php già integrato nel mio cms)... ma molti potrebbero aver difficoltà.

    2. Rimborso Iva? E' contemplato? Qualcuno lo ha già riscosso? Adsense ormai rimborsa l'Iva in maniera regolare...

    3. Google potrebbe ridurre e far peggiorare le serp del sito se si accorgesse che è stato tolto Adsense ed inserito un concorrente?

    Attualmente non posso verificare o provare niente visto che il loro pannello è in upgrade e non ci si può iscrivere...


  • User Attivo

    Guarda che sono lo stesso che ne sta discutendo anche con te su alverde 🙂

    Per quanto riguada le key si può lavorare, come hai scritto anche tu, con qualche script php per metterle a rotazione. Purtroppo da quello che ho capito è un limite di Yahoo (infatti se tramite search123 si utilizza il feed adsense si può scegliere anche il contestuale, oltre che l'inserimento "manuale" delle key). Comunque grazie ai rapporti che ti mostrano anche il numero di click sulla singola key si può girare questa mancanza a nostro favore.

    Per quanto riguarda il rimborso IVA non so, ancora non ho richiesto il pagamento quindi non mi sono informato, se ho novità vi faccio sapere (forse essendo inglesi sono esenti da iva, ma non vorrei dire cavolate)

    Riguardo a google non credo che penalizzi chi non usa/toglie adsense, le serp e gli annunci dovrebbero essere ben separati


  • User Attivo

    accettano anche siti per adulti ?


  • Se sono inglesi non esiste il problema IVA, si fattura IVA esente

    Ma non ho capito una cosa... gli ads finiscono sui feeds? non ho capito bene il funzionamento, qualcuno può spiegarlo meglio (perdonatemi, ma non ho il tempo di leggermi nel loro sito il regolamento)


  • User Attivo

    li chiamano feeds, ma sono normali codici javascript (tipo adsense) da mettere come gli altri dove vuoi nel sito, con la differenza che devi inserire "manualmente" (o a rotazione come faccio io col php) la key per la quale vuoi far comparire gli annunci


  • Ma non ho capito ... in pratica loro ti pubblicano i loro annunci di Yahoo, Miva, AdSense ? e ti danno una percentuale a te, editore?


  • User

    Io mi sono iscritto ieri a search123 come publisher, ora sto aspettando che mi abilitino, ma non mi è chiaro il fatto degli annunci AdSense, mi spiego meglio:

    il sistema ha un senso se utilizzo gli annunci di yahoo che non potrei utilizzare avendo un sito medio/piccolo, ma se utilizzo il feed AdSense e gli annunci sono gli stessi....**come fanno a pagarmi di più di quello che pagherebbe AdSesne?

    **Poi una piccola perplessità, ho fatto un po di ricerche nella rete per vedere il giudizio di chi l'ha provato, nella maggior parte dei casi dove i giudizi sono positivi si viene spinti ad iscriversi con il loro refer, questo avviene anche su forum abbastanza famosi, e viene fatto anche dai moderatori....

    non so, mi da come l'impressione che i pareri positivi su quel network siano "gonfiati" per un preciso interesse di chi ne parla...è solo un'impressione ehh...


  • User Attivo

    @Web-experiments said:

    Io mi sono iscritto ieri a search123 come publisher, ora sto aspettando che mi abilitino, ma non mi è chiaro il fatto degli annunci AdSense, mi spiego meglio:

    il sistema ha un senso se utilizzo gli annunci di yahoo che non potrei utilizzare avendo un sito medio/piccolo, ma se utilizzo il feed AdSense e gli annunci sono gli stessi....**come fanno a pagarmi di più di quello che pagherebbe AdSesne?

    **Poi una piccola perplessità, ho fatto un po di ricerche nella rete per vedere il giudizio di chi l'ha provato, nella maggior parte dei casi dove i giudizi sono positivi si viene spinti ad iscriversi con il loro refer, questo avviene anche su forum abbastanza famosi, e viene fatto anche dai moderatori....

    non so, mi da come l'impressione che i pareri positivi su quel network siano "gonfiati" per un preciso interesse di chi ne parla...è solo un'impressione ehh...

    1. Ha senso solo per Yahoo...
    2. Non pagano in dollari, ma in euro...
    3. La questione dell'Iva è tutta da vedere perchè consigliano di citarla all'atto della iscrizione...
    4. Non ho ancora testato il servizio, ma se la media è di 14 centesimi di euro (e Luigi certamente non spamma refer) a me andrebbe bene...

  • mah... se ragioniamo su Google la cosa mi sembra molto strana.
    Consideriamo che 14 centesimi di euro equivalgono a circa 22 centesimi di dollaro.
    Ora vorrei sapere come Google può pagare più di 22 centesimi di dollaro di media CPC per fare in modo che Search123 ne giri 22 a noi.
    Immagino che loro non si tengano meno della metà... 30 centesimi in totale?

    mah... sono un pò perplesso.