• User

    Tanto traffico ma pochi soldi

    Ciao a tutti,

    ho realizzato un sito tematico, che attualmente come dati ti traffico ha raggiunto i quasi 1000 visitatori unici al giorno, e poco meno di 500.000 page view al mese (e sembra ancora in crescita)...

    Premesso che non mi sento un esperto in materia di siti web, ma piuttosto un auto-didatta, sono secondo voi volumi di traffico sufficienti per guadagnarci qualcosa ?

    Io attualmente uso adsense, ma non è che guadagno poi grandi cifre (probabilmente è una nicchia di mercato con pochi inserzionisti adwords e quindi con un giro di soldi non elevato).

    Ho sentito parlare invece di agenzie pubblicitarie che potrebbero mettere dei banner sul mio sito e pagarmi a CPM (un tot di euro per migliaio di impression), ed ho pensato che visti gli alti volumi di traffico può essere un'alternativa interessante...

    Penso bene o penso male ?

    Se il mio ragionamento è corretto, sapete indicarmi qualche agenzia di questo tipo ?

    Grazie a tutti x il vostro aiuto

    :ciauz:


  • User

    Ciao,
    Il sito è quello in firma?
    Considera che ormai oggi 500,000 impression al mese non sono tante, in genere per affidarti a delle agenzie devi fare almeno 2,000,000 di impression, ma dipende sempre dal genere di sito.


  • User Attivo

    guarda che il settore suonerie è buono per numero di inserzionisti, mi sembra strano che tu faccia poco


  • Super User

    Quoto mauro1978:
    io farei 3 cose prima di ogni altra:
    1 Posizionerei meglio gli adseense
    2 almeno su uno degli adsense metterei solo link testuali (quello a destra)
    3 Userei anche tradedoubler.
    Io sto facendo cosi' su un sito di tariffe telefono fisso adsl e nn mi trovo malissimo. Ovviamente su tradedoubler guarda l' attinenza con il tuo sito .... ci sono molti siti che offrono suonerie quindi nn dovresti avere problemi.


  • User

    No, in realtà il sito non è quello in firma ma un altro che si occupa di tatuaggi.
    Non so se mi è consentito postare il link...

    Ma tradedoubler non consente di guadagnare in Pay Per Click... o sbaglio ?


  • Super User

    su alcuni prodotti si su altri a vendita