• User Newbie

    Keywords & IVA

    Mi scuso in anticipo se le domande che possono risultare banali ma mi sono appena iscritto (sia al forum che ad Adsense)

    Da quanto ho letto dai post in rilievo pare che sia necessaria la partita IVA.
    Ma com'è che Google non dice niente a proposito e si limita ad un vago ```
    È responsabilità del publisher informarsi e conformarsi alla legislazione fiscale vigente.

    
    Praticamente come funziona? Se il publisher non invia la fattura a Google non riceve l'assegno?
    O serve per la dichiarazione dei redditi?
    (Mi rendo conto che la domanda agli esperti del settore suonerà come una bestemmia in chiesa ma sono veramente fuori dal settore.. :))
    
    Un'altra cosa: ci sono siti sparsi per il mondo (no, veramente solo negli States) che vaneggiano di cifre stratosferiche approposito delle keywords: alcuni sono palesemente delle truffe (gente che vuole vendere fantomatici elenchi di keywords per fare i milioni a 99$), altri sembrano più affidabili.
    Ora, mi chiedo: questo valore da dove viene estratto? Nel pannello di gestione di Adsense non mi pare di aver letto niente di simile e, se non sbaglio, non vediamo quale annuncio è stato cliccato nè tantomeno quale keyword l'abbia fatto apparire sulle nostre pagine ma solo un resoconto generale con al più una percentuale di clic su impressioni.
    
    Grazie per l'attenzione e grazie ancora di più a chi saprà e vorrà rispondermi.

  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    @matteo. said:

    Praticamente come funziona? Se il publisher non invia la fattura a Google non riceve l'assegno?
    O serve per la dichiarazione dei redditi?
    (Mi rendo conto che la domanda agli esperti del settore suonerà come una bestemmia in chiesa ma sono veramente fuori dal settore.. :1:

    Google ti paga comunque al raggiungimento di al meno 100$ mensili. poi sta a te metterti in regola con la normativa vigente ...

    hai letto i post in rilievo e quindi già sai della necessità nella p.IVA

    ciao 🙂