• Firefox e Tradedoubler

    Ho notato l'altro giorno, facendo un'installazione da zero di FireFox, che l'applicazione mette di default i cookies di tradedoubler tra quelli bloccati agli utenti (individuati credo come adware cookies).

    Questo significa che se un utente clicca su un banner tradedoubler le commissioni fanno :ciauz:

    Ho fatto una prova iscrivendomi ad un servizio di un sito ed effettivamente il clic risulta, perché c'è la chiamata al server, ma non ho trovato il lead corrispondente.

    Che ne pensate?


  • User

    :mmm: sarà l'ora tarda, ma non trovo su firefox l'elenco dei siti i cui cookie vengono bloccati in automatico. Dov'è? 🙂


  • @Mr.alVerde said:

    :mmm: sarà l'ora tarda, ma non trovo su firefox l'elenco dei siti i cui cookie vengono bloccati in automatico. Dov'è? 🙂

    Dal menu

    Strumenti => Opzioni => il task Privacy => dove dice Cookie su "eccezioni" e lì trovi la black list dei cookies

    Me ne sono accorto perché non mi faceva fare il login nel sito di Tradedoubler


  • User

    Ok l'avevo trovato, ma non ci sono eccezioni. :bho:

    Ho provato a reinstallare Firefox, ma quella lista è sempre vuota.

    Non è che per caso c'è qualche altro software installato nel tuo pc (antivirus, antispyware, ecc.) che ha inserito delle limitazioni ai cookie da accettare?


  • Moderatore

    Anch'io uso tranquillamente TradeDoubler con Firefox e non mi risulta che il sito sia bloccato per default. Come dice Mr.alVerde, prova a verificare se hai installato altri software più restrittivi oppure hai inserito magari senza volere il sito tra quelli "cattivi".


  • No in realta la black list è molto lunga, saranno un centinaio di domini, direi i soliti siti che abusano in questo senso (i classici adware).
    Mah, non lo so, non credo che programmi esterni vadano a modificare le impostazioni di default di Firefox, comunque ho notato questa cosa su due PC, ma può essere stato un caso... non so.


  • User Attivo

    Io uso firefox e tradedoubler e non mi risulta nessun sito nelle eccezioni se non quelli messi da me volutamente. Secondo me è un problema tuo locale. Comunque se altri hanno questo limite spero lo segnalino.


  • User

    Scusate se riprendo questo post dal passato, ma ho anche io un problema tra Firefox e Tradedoubler.

    Quando entro su TD da firefox la pagina mi spunta senza immagini e senza la struttura originale...come quando ad esempio si disabilitano i css con la developer toolbar (ma non è questo, perchè ho fatto tutte le prove).

    Non capisco cosa possa essere, non è inserito nelle eccezioni e non sono bloccati i cookie tanto che infatti sono insieme a tutti gli altri.

    Da cosa può dipendere? Il problema è solo di Firefox, perchè se entro su TD con IE7 non mi da alcun problema e visualizza la pagina correttamente.