• User

    Valutazione risultati: quanto tempo...?

    Ciao a tutti ragazzuoli...

    Interrompo il noiosissimo lavoro che sto facendo e colgo l'occasione per porvi un quesito...

    Premetto che non sono esperto ma nemmeno novizio assoluto. Ho recentemente messo su un nuovo sito e nulla, dopo un mesetto che è stato indicizzato, non fa faville ma i suoi 50 unici li fa... queste persone visualizzano una media di 6/7 pagine ciascuno.
    E' un inizio... considerando che non ho ancora dispiegato la parte forte dell'arsenale presumo sia promettente... 🙂

    Veniamo dunque al quesito. Mi sono iscritto ai vari programmi di affiliazione, nell'ordine tradedoubler, clickpoint, zanox, google per i referral... Non ho utilizzato adsense perchè vorrei poter decidere io che annunci visualizzare e sarebbe più il tempo che passo a filtrare che altro...
    Mando tutto in rotazione generale... così per fare un test...

    Ebbene in una/due settimane più o meno (a seconda del programma), circa 4.000 pw 3/4 banner su ciascuna ed un saldo di 0,10 ?... :mmm:

    Ora... 😄 ...questi signori ovviamente non mi regalano nulla... e io men che meno... :D:D ... infatti mentre creavo il sito la mia finalità non era quella di regalare impression a destra e a manca... e che facciamo... branding a scrocco... :():

    Dopo aver fatto Analisi 1 e 2 con tanto di equazioni differenziali stocastiche mi sono poi prodigato in un calcolo fantascientifico:

    Supponendo di -quadruplicare- il rendimento.... quindi diciamo 0,1 ? x 1000 impression --> 100 ? = 1 mln di impression che diviso 6/7 pagine viste da ciascuno fa circa 150.000 unici al mese/al giorno... quel che l'è... il tutto per prendere 100 ?... :yuppi:
    Per fare 1000 ? poi... bisognerebbe praticamente fare i numeri di Html.it... per fare 1000 ? :yuppi::yuppi:

    Qualche cosa non mi torna... Forse sto sbagliando qualche cosa... ma di sicuro non mi torna... :bigsmile:

    Ricorro dunque alla vostra saggezza perchè compensi la mia irruenza... chiaritemi le idee... Quanto tempo è necessario, secondo voi, per valutare i rientri di una campagna...? Ovvero dopo quanto tempo tempo/impression si possono fare delle valutazioni appropriate...

    ..perchè è già da qualche giorno (e sono passati in fondo solo pochi giorni..) che ho la freccettina del mouse che, muovendosi improvvisamente da sè, passa sempre più di frequente sul "Cancella Campagna" di Openx... 😄

    Ciao a tutti e grazie. :ciauz:


  • User Attivo

    Beato te che hai fatto analisi 2...io la devo ancora dare...insieme ad fisica 2 (ed sistemi di controllo)...per poter finire!:)
    Cmq sia...bè che dire... il rendimento non è che vada proprio bene anzi...proprio malino....magari mandaci il sito cosi si capisce meglio quale è il problema..!
    ciauz!


  • User

    Ciao Francesco,
    stai sbagliando una cosa: per guadagnare con i programmi di affiliazione i banner non li devi proprio usare! 😉

    Non so com'è strutturato il tuo sito, ma supponiamo sia un normale blog che parla di computer, hi-tech, ecc. Se metti un banner che promuove un generico sito ecommerce che vende prodotti hi-tech, ottieni i risultati che hai illustrato. Se invece scrivi un post che descrive in modo obiettivo un prodotto specifico e metti il link al prodotto, rischi di fare 0 impression, qualche click ed alcune vendite. Il risultato dipende dalla tua credibilità nel settore di cui parli.

    (Spero di poter mettere un link ad un mio post su un blog non mio senza violare il regolamento del forum)
    Come ottimizzare le entrate dei siti che utilizzano programmi pay-per-action: ikaro.net/articoli/cnt/pay_per_action-00613.html


  • User

    Grazie ragazzi

    Sempre puntuali ed utili. Non so precisamente come funzioni la politicy del forum (perchè non l'ho letta... ma accetto tutto... 😄 ) e sono un po' renitente ad indicare il sito perchè è ancora in itinere (sono al 65/70% della creazione di un database che non avete idea: un mostro.. 😮 ...più un altro insieme di amenità che sono in fase di implementazione...) cmq. si tratterebbe di sfoglia shopping tutto attaccato nella sua estensione italiana.

    Il sito così ad occhio e croce dovrebbe essere sul modello "tonnara"... 😄 ...e già dai primissimi riscontri la direzione è quella (non ho fatto null'altro che segnalarlo a google e dmoz (accettato :)))... ero restio ad utilizzare Adsense perchè volevo evitare di andare in concorrenza verticale con l'oggetto del sito (quella c'è già e appena arrivano i numeri si va a battere cassa di volata...;) ...senza contare ... va bè lasciamo stare... :D) preferendo un approccio complementare.

    Sempre ad occhio e croce (secondo me ovviamente...) dovrebbe inoltre essere mooolto buono per fare branding sopratutto per i negozi on line... che per fare promozioni particolari.

    Forse in effetti devo decidere che direzione strategica prendere... :mmm: