• User

    Valutazione risultati: quanto tempo...?

    Ciao a tutti ragazzuoli...

    Interrompo il noiosissimo lavoro che sto facendo e colgo l'occasione per porvi un quesito...

    Premetto che non sono esperto ma nemmeno novizio assoluto. Ho recentemente messo su un nuovo sito e nulla, dopo un mesetto che è stato indicizzato, non fa faville ma i suoi 50 unici li fa... queste persone visualizzano una media di 6/7 pagine ciascuno.
    E' un inizio... considerando che non ho ancora dispiegato la parte forte dell'arsenale presumo sia promettente... 🙂

    Veniamo dunque al quesito. Mi sono iscritto ai vari programmi di affiliazione, nell'ordine tradedoubler, clickpoint, zanox, google per i referral... Non ho utilizzato adsense perchè vorrei poter decidere io che annunci visualizzare e sarebbe più il tempo che passo a filtrare che altro...
    Mando tutto in rotazione generale... così per fare un test...

    Ebbene in una/due settimane più o meno (a seconda del programma), circa 4.000 pw 3/4 banner su ciascuna ed un saldo di 0,10 ?... :mmm:

    Ora... 😄 ...questi signori ovviamente non mi regalano nulla... e io men che meno... :D:D ... infatti mentre creavo il sito la mia finalità non era quella di regalare impression a destra e a manca... e che facciamo... branding a scrocco... :():

    Dopo aver fatto Analisi 1 e 2 con tanto di equazioni differenziali stocastiche mi sono poi prodigato in un calcolo fantascientifico:

    Supponendo di -quadruplicare- il rendimento.... quindi diciamo 0,1 ? x 1000 impression --> 100 ? = 1 mln di impression che diviso 6/7 pagine viste da ciascuno fa circa 150.000 unici al mese/al giorno... quel che l'è... il tutto per prendere 100 ?... :yuppi:
    Per fare 1000 ? poi... bisognerebbe praticamente fare i numeri di Html.it... per fare 1000 ? :yuppi::yuppi:

    Qualche cosa non mi torna... Forse sto sbagliando qualche cosa... ma di sicuro non mi torna... :bigsmile: