• User Attivo

    Tutelarsi legalmente nelle affiliazioni

    Nel momento in cui si aderisce ad un programma, noi abbiamo delle garanzie. Vi è un regolamento, delle faq, dei servizi garantiti.

    Se dovessimo avere problemi come facciamo a dimostrare che ci erano garantite alcune cose?

    1. Ad esempio il titolare del programma potrebbe togliere o modificare delle pagine, come dimostriamo che su quelle pagine vi era altro?

    Si possono salvare le pagine, ma tecnicamente sarebbe possibile modificarle e quindi come dimostrare che rispecchiano le originali?

    1. E se facciamo il login ed alcune pagine sono state per mesi inaccessibili, come facciamo a dimostrarlo?

  • User Attivo

    non è certo facile.
    Ad esempio, per le affilaizioni importanti, uno potrebbe stampare i lregolamento dal sito e auto spedirselo per posta, in modo da avere il timbro postale a far fede 8e non aprire la posta, se non al momento giusto, tenendosi magari un elenco di cosa ci si è autospediti e quando)

    Oppure, se ci son ostate email tra te e i lgestore del circito adv, tenerne una copia


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    non è certo facile.
    Ad esempio, per le affilaizioni importanti, uno potrebbe stampare i lregolamento dal sito e auto spedirselo per posta, in modo da avere il timbro postale a far fede 8e non aprire la posta, se non al momento giusto, tenendosi magari un elenco di cosa ci si è autospediti e quando)

    Oppure, se ci son ostate email tra te e i lgestore del circito adv, tenerne una copia

    E' questo il punto... tale metodo purtoppo non può essere applicato.

    Teoricamente, potrei scaricare il regolamento, modificarlo, chiuderlo in busta e mandarlo.
    Chi o cosa accerta che non è stato modificato? :mmm:


  • User Attivo

    il regolamento è su pagina web o su file pdf?


  • User Attivo

    la maggior parte delle cose che mi interessano sono su pagine web, il regolamento è in pdf... ma pure un file in pdf può essere modificato...


  • User Attivo

    Io ho avuto una storiaccia con adsense.. ero arrivato a 70 euro in solo 5 giorni perche aveo integrato molto bene adsense con il mio sito tanto da non farlo sembrare una campagna di publicità ma sol un gruppo di link in rilievo. Dopo un po mi arriva una bella e-mail dove dicevano che hanno rilevato klick fraudolenti. Io non ne ho fatti e non credo nessun altro. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che non possono dirmi in che modo ho "ponciato".

    In quest o caso come faccio a tutelarmi?


  • User Attivo

    prova a chiedere un contratto scritto con la controparte. Se sono seri e non burocratici accettano


  • User Attivo

    purtroppo anche a ma hanno bannato!
    E solo perchè involontariamente avevo cliccato 2 volte contate su un mio ads.
    Ora quello che dico io, non possono trovare un sistema che preveda la non cliccabilità da parte dell'IP che ha inserito gli Ads sul proprio sito!
    mahhhhhhh


  • User

    @vincenzino80 said:

    purtroppo anche a ma hanno bannato!
    E solo perchè involontariamente avevo cliccato 2 volte contate su un mio ads.
    Ora quello che dico io, non possono trovare un sistema che preveda la non cliccabilità da parte dell'IP che ha inserito gli Ads sul proprio sito!
    mahhhhhhh

    Lo penso anche io ma guai a parlare male di Adsense qui su questo forum, o ti si inc***** a sangue, vero moderatori che non rispondete ai PM? :vietato:


  • User Attivo

    Nulla contro adsense... il tema è un pò diverso e riguarda i contratti, i regolamenti e ciò che si trova online. Come dimostrare che determinati contenuti erano presenti su un sito... non si sa mai che qualche furbetto aggiorni le pagine!

    Il consiglio di mauro1978 è ottimo, soprattutto all'inizio dell'affiliazione...

    Ma io ho deciso di tutelarmi in un momento critico... e nn vorrei suggerirgli idee che possano ritorcersi contro di me, almeno nn prima di ottenere i pagamenti 😉