• User Newbie

    Come creare un sito di affiliazioni?

    Ciao a tutti è il mio primo post sul mitico GT.
    Ho un sito di commercio elettronico e vorrei sviluppare un programma di affiliazioni tipo gigacenter.

    Dovrei creare un sottodominio per ogni nuovo utente ma poi non so come gestire le provvigioni.

    C'è qualcuno che mi può dare una dritta su come procedere?

    Grazie.


  • Moderatore

    beh innanzitutto ci vuole un software per tracciare le vendite degli affiliati, qualcosa tipo iDevDirect

    in pratica questi software usano dei link con variabili tipo prodotto.php?id_affiliato=pippo, così facendo ogni qualvolta l'utente clicca sul link dell'affiliato settano un cookie contenente l'id dell'affiliato, in modo che il sistema possa successivamente tracciare la vendita e l'affiliato che l'ha prodotta

    a questo punto rimane solo da pagare gli affiliati, cosa che in genere le società che forniscono i merchant account offrono...chiaramente avendo un'e-commerce penso tu abbia un merchant account di qualche tipo e questo è quanto basta per poter pagare gli affiliati


  • User Attivo

    @_Ingegnere_ said:

    Ciao a tutti è il mio primo post sul mitico GT.
    Ho un sito di commercio elettronico e vorrei sviluppare un programma di affiliazioni tipo gigacenter.

    Dovrei creare un sottodominio per ogni nuovo utente ma poi non so come gestire le provvigioni.

    C'è qualcuno che mi può dare una dritta su come procedere?

    Grazie.

    Ciao,

    a breve, per i commercianti Sprintrade, sarà disponibile un software appositamente creato per realizzare un tuo programma di affiliazione.
    Il tutto Gratis, senza nessun costo fisso o mensile.

    Appena il software verrà lanciato farò un post sul mio blog (questa non è autopromozione, ma un informazione utile)

    byebye


  • User Attivo

    Io ne ho creato uno da zero, programmato riga per riga con tracciatura di primo e secondo livello, calcolo delle commissioni, statistiche affiliato per affiliato, richiesta di pagamento con indicazione di iban o paypal automatica e report delle richieste con stato (pendente/pagato)... quelli che avevo trovato in giro non mi piacevano onestamente e appoggiarmi a grossi siti non mi andava... alla fine ci ho messo 10 giorni in tutto, non moltissimo e sono soddisfatto perchè ho uno strumento completo che si integra col mio sito in modo perfetto (pure troppo a volte O_o)

    keiske


  • User

    ciao
    mi piacerebbe sapere se è in vendita, se è gratis, come funziona, etc.
    siccome stò cercando uno script o software per creare un programma mio.
    se vuoi contattarmi
    [email protected]
    ciao


  • Bannato User

    Per tenere traccia dei sottodomini per ogni utente dovresti creare una entry in Bind con la wildcard

    [php]
    *.nomesito.it. IN A kk.yy.xx.zz
    [/php]

    e in VirtualHost in Apache

    [php]
    ServerName nomesito.it
    ServerAlias *.nomesito.it
    [/php]

    A quel punto ti basta prendere il nome utente con una regexp da PHP, checkare a quale ID utente appartiene e incrementare la sua fetta di provvigioni.