• Bannato User

    affiliazioni "pay-by-SMS" ??

    curiosita' :

    esiste in Italia un modo per farsi pagare via SMS ?

    esempio :
    sito gratuito ma per leggere un editoriale si deve mandare un SMS
    a pagamento che risponde indietro con un codice di attivazione.

    oppure : SMS a fondo perduto come "donazione" di 0.5/1.0 euri.

    esistono ?
    quanto costano ?


  • Moderatore

    purtroppo no, il servizio SMS reverse è monopolizzato dagli operatori TLC, cosa che ha suscitato svariate proteste da parte di molte società italiane del settore dei numeri a valore aggiunto

    purtroppo ad oggi è praticamente impossibile riuscire ad avere un numero 48xx per poter utilizzare il reverse billing


  • Bannato User

    ok ma scusa se io volessi fare un numero del genere per motivi no-profit, religiosi, raccolta fondi, et similia ?

    inoltre, e' possibile almeno fare un numero di telefono fisso a pagamento ? o hanno bannato anche quelli ?


  • Moderatore

    @Love Handles said:

    ok ma scusa se io volessi fare un numero del genere per motivi no-profit, religiosi, raccolta fondi, et similia ?

    inoltre, e' possibile almeno fare un numero di telefono fisso a pagamento ? o hanno bannato anche quelli ?

    chiaramente si può avere un numero del genere ma sta alla discrezionalità delle compagnie telefoniche che invece per legge sarebbero obbligate a non offrire contenuti tramite reverse billing

    per i numeri da fisso si può fare ma non so quanto valga visto che proprio dal 30 di questo mese saranno bloccati automaticamente a tutti gli utenti e verrà imposto un costo massimo di 1 o 2 euro a telefonata

    purtroppo il settore delle numerazioni a valore aggiunto è molto iniquo in Italia ( lo so non è l'unica cosa iniqua ) e la presenza di truffatori ha offerto il destro alle autorità per censurare il tutto a vantaggio delle grosse compagnie di TLC

    insomma se conosci qualche deputato è il momento di chiedergli il favore


  • Bannato User

    e se usassi un servizio straniero in UK o DE o FR ?


  • Moderatore

    @Love Handles said:

    e se usassi un servizio straniero in UK o DE o FR ?

    certo che puoi farlo ma fai caso che tutti i servizi stranieri offrono il reverse billing per tutti i Paesi del mondo tranne l'Italia


  • Bannato User

    @paolino said:

    certo che puoi farlo ma fai caso che tutti i servizi stranieri offrono il reverse billing per tutti i Paesi del mondo tranne l'Italia

    appunto ! ho notato pure io poco fa...

    questo ad esempio :
    textvertising.co.uk/reverse_billing.htm

    e molti altri, sembra OK farlo in UK, ma nessssuno supporta Italy.

    ma intendi che proprio i numeri stranieri saranno bannati a livello TLC o c'e' un modo per fare proxy ?

    e' ridicolo che distruggano una intera industria mentre nel resto del mondo e' una cosa accettata e normale !


  • Moderatore

    no aspè non è come pensi

    se prendi un numero per il reverse billing in UK potrai solo farti pagare da chiama dall'UK, dall'Italia quei numeri non sono raggiungibili

    del resto pure gli 899 sono raggiungibili solo dall'Italia e non dall'estero

    quindi per poter applicare il reverse billing in Italia devi necessariamente prendere un numero 48xx

    per quanto riguarda il settore, beh, che ti aspetti da un gruppetto di oligarchi? del resto l'ha detto proprio stamattina il presidente dell'antitrust che ha parlato di monopoli e del fatto che il 45% delle grosse società italiane vantano i medesimi soci e amministratori, insomma sono un gruppetto di loro che è in Telecom, Wind e via dicendo

    questi signori sguazzano nel monopolio e fai caso che poi sono gli stessi che c'hanno le mani in pasta con AAMS nel giro delle scommesse e delle lotterie

    alla faccia del libero mercato e dell'UE


  • Bannato User

    ok

    ma se prendo un numero 48xx la cosa puo' funzionare dall'italia o no ?


  • Moderatore

    @Love Handles said:

    ok

    ma se prendo un numero 48xx la cosa puo' funzionare dall'italia o no ?

    si, i numeri 48xx italiani però, rilasciati solo ed esclusivamente dalle telco italiane


  • User Attivo

    Ci sono due tipologie di servizio. Una è la possibilità di farsi pagare via sms e in Italia non si può fare, i cosidetti SMS premium. L'altra è usare sistemi di televoto, li offre ad esempio la jemultimedia, ma ti chiedono qualcosa come 1000 € di attivazione per il gateway e una revenue sui messaggi del 30%.
    Ad esempio il cliente paga l'sms 1 € e tu ne ricevi 0,29 €.

    Non ne vale la pena secondo me, meglio usare paypal.


  • Bannato User

    1000 euri solo di startup ?????


  • Bannato User

    @paolino said:

    si, i numeri 48xx italiani però, rilasciati solo ed esclusivamente dalle telco italiane

    OK

    ma in soldoni quanto vogliono $$$ ??


  • Moderatore

    @Love Handles said:

    OK

    ma in soldoni quanto vogliono $$ ??

    il punto è che richiedono un volume minimo di 100.000-200.000 SMS al mese e ovviamente vagliano la tua attività attentamente ( leggi devi essere uno dei loro consociati )


  • Bannato User

    @paolino said:

    il punto è che richiedono un volume minimo di 100.000-200.000 SMS al mese e ovviamente vagliano la tua attività attentamente ( leggi devi essere uno dei loro consociati )

    aha !

    quindi a parte televisioni e siti con milioni di lettori nessuno puo' neppure osare far domanda...


  • User Attivo

    Sì ed è assurdo considerando che il 10% delle revenue se li tengono loro. Un minimo di rischio imprenditoriale se lo potrebbero prendere anche loro, dato che comunque i 1000 € di startup dovrebbero coprire l'attivazione del gateway.
    Paolino, se non sbaglio i limiti minimi sono 100/200/300 mila sms, ma all'anno. Al mese mi sembra difficile per chiunque.


  • Moderatore

    @Love Handles said:

    aha !

    quindi a parte televisioni e siti con milioni di lettori nessuno puo' neppure osare far domanda...

    infatti è così, fai caso a chi sono le aziende che hanno ottenuto quei numeri e capirai come funziona in Italia il reverse billing


  • User Newbie

    ciao a tutti un servizio via sms esiste e io lo sto usando netgenetic.com a me con l'adult funziona bene.
    ciao
    sangabriel


  • Moderatore

    però per l'Italia usa gli MMS non l'SMS Reverse, ci sono altre società tipo GoldPay che offrono lo stesso servizio

    comunque approfitto, visto che sei del settore, per chiederti come funziona il billing via MMS invece

    questa cosa non l'ho capita, eppure molte società che non hanno accesso agli SMS Premium propongono proprio gli MMS come metodo di pagamento, ma francamente non ho capito come funziona


  • User Newbie

    Ciao Paolino,
    Allora il sistema è molto semplice per me che uso i loro contenuti faccio semplicemente pubblicità al sito che loro mi danno, l'utente arriva e sceglie il video che vuole, invia l'mms e per ogni mms ricevuto loro mi riconoscono una commissione.
    ********* se vuoi vedere e provare il sito (un mms in + non guasta mai).
    Nelle informazioni del pannello di controllo ho visto che si puo usare anche con i propri contenuti ma per questo non so aiutarti prova a chiedere direttamente a loro.
    ciao
    Sangabriel