• User Attivo

    Adsense è ancora il migliore sul ppc?

    Ciao a tutti
    leggendo diverse discussioni su vecchi e nuovi competitors di Adsense, e di preciso sul pay per click, mi sembra di capire che ci siano alcune realtà interessanti.

    In particolare, vuoi per i pagamenti i euro vs dollari, vuoi per maggiori guadagni medi a click, sembra che ci siano 2-3 candidati di eccellenza:

    Heyos (e yahoo)
    123search
    E-dintorni

    Con questo post inviterei chi ha realmente aderito a questi programmi e quindi può fornire elementi empirici, a chiarire a me (e credo ad altri utenti) se effettivamente ad oggi ci sono programmi più redditizi di Adsense sul pay per click.

    i parametri che sarebbe utile avere sono:

    % ctr
    guadagno medio a click

    ovviamente su tempi e numeri di un certo spessore.

    so di chiedere molto, ma ho la speranza che vi sia finalmente una concorrenza concreta nel mercato del ppc...


  • User Attivo

    Per la mia esperienza più che soddisfacente con Search123 utilizzando gli annunci Yahoo è che per ottenere una buona resa bisogna utilizzare annunci di settori, nel mio caso non attinenti al mio sito, che rendono di più. Questo ovviamente comporta una riduzione abbastanza consistente del CTR , ma compensata dalla resa in termini monetari di quella categoria di annunci.
    Adsense sicuramente ha un portfolio clienti molto più vario e ampio e se non fosse per la svalutazione del dollaro, ad oggi anche questi pochi rivali non gli terrebbero testa a mio avviso.


  • User Attivo

    Posso parlare della mia esperienza col network e-dintorni e posso dirti tranquillamente che la percentuale di click era piuttosto bassa e il costo medio per click anche. Come sempre tengo a sottolineare che ogni giudizio è come sempre soggettivo e dunque nulla ovviamente può esser preso come oro colato.