• User Newbie

    leads e concorsi

    Scusate, lo so sono un novellino....
    In molti siti(sopratutto su un forum) ho visto organizzare estrazioni o simili in cui per partecipare è necessario iscriversi agli sponsor o accumulare punti tramite iscrizione agli sponsor, addirittura uno offre ricariche in cambio di iscrizioni. Tutto cio' è consentito? Quanto conviene?

    Ad esempio con spirtrade in alcuni programmi è chiaramente specificato:"Non sono permessi incentivi all'iscrizioni", si riferisce a questo?
    Sul programma meetic di zanox è specificato:"Non è permesso il cashback". Cosa si intende cashback? Ho chiesto informazioni all'assistenza ma tutto tace....Grazie e scusate...ma sono al mio primo post!
    P.s.:ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla...


  • User Attivo

    Sì, è esatto: per molti programmi di affiliazione (quelli che pagano le lead) non è consentito incentivare all'iscrizione attraverso premi di varia natura (come possono essere le ricariche telefoniche).

    I siti/forum che hai visto violano il regolamento e molto probabilmente verranno bannati dai programmi che promuovono (e ovviamente le commissioni guadagnate non saranno pagate).


  • User Newbie

    Grazie per la risposta.
    Quindi ad esempio con spirtrade dove è espressamente vietato non è consentito, per gli altri si.
    I siti in questione operano da diversi anni e hanno ancora le affiliazioni!
    Solo uno dei 2 da ieri non usa piu' zanox.
    Ho cercato nel regolamento di queste due societàma non ho trovato nulla al riguardo, parla solo di click artificiali vietati tramite popunder o simili...


  • User Attivo

    Non mi limiterei ai soli programmi che vietano esplicitamente gli incentivi (o i premi) nel loro regolamento.

    A parer mio, qualsiasi programma che preveda un iscrizione (gratuita) ad un servizio (come può essere Meetic, Kingolotto, eBay, ecc..) non accetterebbe iscrizioni fatte a seguito di incentivi/premi perché è chiaro che si tratta di utenti non interessati al loro servizio ma che si sono iscritti solo per ricevere un incentivo o un premio.