• User Attivo

    non riesco a prendere un soldo

    dopo esser bannato da google adsense mi sono iscritto ad adright, messo due annunci per pagina + uno nel footer ma niente, tanti impression ma nessun click...ho una media di 60-70 visitatori con con 400 pagine viste...perchè non riesco a ricavare manco un soldo?per posizionare gli annunci uso adsense deluxe, può centrare qualcosa?magari essendo fatto per adsense di google non può essere usato con altri?mi sembra strano...non so che fare...

    kikko088


  • Moderatore

    Ho provato a dare un'occhiata al tuo sito e le pubblicità non mi vengono proprio caricate: Firefox mi dice "waiting for adright.com" ma dopo un po' probabilmente va in time-out e sospetto di non essere l'unico. Hai modo di vedere le statistiche sulle impression delle pubblicità?
    Non conoscendo adright né adsense deluxe (ma a cosa ti serve un tool automatico per posizionare una pubblicità?) non so se sia un problema del circuito o un errore di impostazione da parte tua comunque urge un controllo.


  • User Attivo

    io ho due tipi di annunci uno per il footer e uno per le pagine

    Spazio...Impressioni..Clicks..PPA Clicks....Page Ctr....Page eCPM....Guadagni
    footer......4.224.........1..........0...............0,02..........0,00.............6cent

    tutti e 2 sono cosi al massimo con qualche click in +....

    mi era venuto in mente anche a me che ci fosse questo tipo di problema ma io la vedevo quindi non pensavo fosse il problema reale....
    il tool lo uso perchè con wordpress non si può mettere la pubblicità nelle pagine (o articoli) singole...nel tamplate si può mettere dove si vuole ma nelle pagine no, e volevo mettere almeno due banner per pagina....con adsense di google non ho mai avuto problemi (prendevo poco ma comunque il guadagno saliva)....
    cosa può essere?

    ps. ho fatto controllare ad un amico e vede la pubblicità senza problemi...

    kikko088


  • User Attivo

    ragazzi, ma come si fa a farsi bannare da google adsense? se questo e' proprio l'unico programma esistente dal quale non bisogna farsi bannare!

    io fossi in te cercherei di rientrare, non so come si fa pero' un metodo ci sara'


  • Moderatore

    Ritentando dopo un po' a collegarmi al tuo sito ho visto i banner quindi forse la prima volta c'era qualche problema al network o nella connessione tra me e il sito di AdRight, comunque vedo che le impression ci sono per cui presumo che il mio sia stato un problema marginale.
    Riguardo alle tue pubblicità sinceramente mi sembrano un po' anonime e le ho viste solo perché le stavo cercando perciò secondo me dovresti trovare un modo per farle risaltare meglio, magari con colori un po' diversi da quelli del resto delle pagine.


  • Super User

    Prova a testare differenti posizioni. Se lasci gli annunci nelle solite posizioni non saprai mai cosa funziona e cosa no 🙂


  • User Attivo

    ok, allora provo innanzitutto a farle risaltare di più...e poi provo a cambiare la posizione, solitamente qual'è la miglior posizione?

    grazie a tutti per l'aiuto
    kikko088


  • Super User

    Di solito (ma non è una regola) la posizione migliore è dove cade l'occhio, cioè in alto a sinistra. In generale considera che gli annunci con maggior CTR sono quelli che non vengono percepiti dal navigatore come "pubblicità" :ciauz:


  • User Attivo

    una volta bannati è difficile rientrare. C'è la possibilità di fare richiesta tramite un apposito Form, presente nel centro risoluzioni. Ma su 100 domande se ne accettano una è tanto.


  • User Attivo

    ok, in alcune pagine pagine l'ho posizionato in alto a sinistra, in altre l'ho lasciato dov'era perchè avendo tante foto non posso fare miracoli...ma con le visite che ho è normale che prenda cosi poco? cioè con 100 visitatori di media, le persone normali prendono qualcosa?

    kikko088


  • Super User

    Dipende "anche" dalla tipologia del sito... ad esempio i forum potrebbero presentare CTR molto più bassi dei tuoi a fronte di un numero di visite notevolmnente superiore... hai mai pensato di cercare inserzionisti privati direttamente? (se ne vuoi parlare vieni in web marketing perchè qui siamo ot :1:


  • User Attivo

    mmm questa sarebbe una buona idea, mi sono sempre chiesto come si può fare una rba del genere (cercarne di privati) ma non ho mai approfondito...un salto lo faccio sicuro!

    kikko088


  • User Attivo

    Ciao kikko088

    io non vedo i tuoi annunci per intero, cioe' la parte inferiore e' tagliata, forse da un div.
    Uso Firefox 1.5

    ciao


  • User Attivo

    di questo me ne sono accorto anke io, qualche volta vengono tagliato, o almno a ve viene tagliato solo la scritta Adight, quando hai visto tu era tagliato tanto?quando me ne sono accorto ho modificato un po il codice aumentando l'altezza ed era sparito, ma ho sempre avuto timore di modificare il codice in quanto c'è scritto da tutte le parti che non si potrebbe modificare....ora provo ad aumentare ancora l'altezza vediamo che succede...

    kikko088


  • User Attivo

    Confermo, anche io non vedo quasi per nulla la scritta Adright.


  • User Attivo

    già...e con explorer si nota ancora di +... 😞 che rabbiaaaaaaaa ma perchè google deve bananre cosi per fare...vabbe toccherà tenerselo cosi...adesso mi dedico a mettere a posto il sito nei css cosi che anke su explorer si riesca navigare bene...e poi speriamo di aumentare le visite, o che mi accettino su search123

    kikko088