• User

    Quanto costa diventare inserzionista di Zanox/TradeDoubler/ClickPoint?

    Salve,
    Sto mettendo su un sito e-commerce e per farlo conoscere un pò in giro pensavo di usare AdWords e quindi, da quanto ho capito, dovrei pagare una commissione per ogni click che ricevo.

    Ora mi è venuta l'idea di usare anche i circuiti Zanox, TradeDoubler, ClickPoint e altri: ho capito che devo pagare ai siti affiliati a questi network una commissione "per click" o "per lead" o "per sale" in base a come voglio impostare la mia campagna.

    Quello che però mi sfugge sono le commissioni che devo corrispondere in qualità di inserzionista/merchant a Zanox/TradeDoubler/ClickPoint per il servizio reso. Dal momento che svolgono questa opera di intermediazione, immagino che non lo facciano a gratis...

    Qualcuno mi può gentilmente aiutare a capire meglio quanto deve pagare a questi network un inserzionista che vuole pubblicizzare il proprio sito?
    Grazie.


  • User Attivo

    Beh questi circuiti funzionano appunto con il pagamento di una commissione all'affiliato, tramite il passaggio per questi network.
    Es: tu sei un e-commerce, decidi di creare una campagna, pay per click che rende per ogni click 0.005 euro, ora iscrivendoti a tradedoubler, gli affiliati esporranno il tuo banner sul loro sito e per ogni click che utenti unici faranno sui banner che avranno esposti nei loro siti tu dovrai pagare a tradedubler i 0.005 euro concordati, tradeduobler ne incassa quindi questa somma da te per click e paga agli affiliati per esempio 0.002 euro, quindi in questo giro. Tu avrai clienti che entreranno sul tuo sito tramite i tuoi banner, tradedoubler ha il suo guadagno e si occupa di diffondere i tuoi banner, gli affiliati vengono pagati per esporre i tuoi banner.

    Ora fatto l'esempio, non so ogni società come regolarizza il contratto con gli inserzionisti, per esempio alcune hanno prezzi fissi e quindi ti devi attenere e sborsare quello che loro hanno imposto, altri invece fanno un'asta con l'inserzionista, infatti alcuni click posso rendere di più agli affiliati ed altri meno, altri ancora in modo diverso. Quello che ti posso consigliare, se hai ovviamente la possibilità economica, perchè ricorda que facendo l'inserzionista hai sostenute uscite, é di chiedere alle società che offron oquesti servizi cosa offrono, come sono le loro regole, insomma devi leggerti ovviamente le regole di ognuno, perchè ognuno é diverso. 😉 In bocca al lupo.


  • User Attivo

    Su Tradedoubler c'è una spesa fissa da pagare al mese, indipendentemente di quello che vendi, su gli altro non lo so.


  • User Attivo

    Tutte le compagnie che hai citato hanno bisogno di una cifra fissa mensile..
    più una di entrata indipendentemente da quello che fatturi tramite loro dopo.


  • User

    Grazie a tutti per le risposte... siete stati molto gentili...
    Tuttavia, in base alla vostra esperienza, potreste fare degli esempi sull'entità della cifra fissa mensile e dell'entrata successiva indipendente dal fatturato?
    Trattandosi di una nuova impresa e non disponendo di un budget molto rilevante, col vostro aiuto vorrei farmi un'idea di che livello di cifre stiamo parlando...
    Grazie...


  • User Attivo

    Premesso che non ho info dirette (anche se ho contatti con varie piattaforme) secondo me devi avere un budget di migliaia di euro all'anno....

    Mi spiego: per mettere su un programma di affiliazione ci sono costi e tempi non indifferenti, quindi secondo me TD, zanox e Clickpoint si muovono solo se gli garantisce un minimo di guadagno e un certo budget da spendere...immagino almeno un 1'000/2'000 euro al mese per minimo un anno....altrimenti non credo che per loro valga la pena muoversi (o comunque sbattersi per far andare bene il programma)

    Poi le mie sono solo supposizioni...


  • User Attivo

    Perchè non provi a diventare inserzionista di Sprintrade? Paghi solo in base ai risultati ottenuti. Se vuoi posso farti parlare direttamente con l'amministratore!
    Ciao


  • User

    Ciao Vincenzino80,
    ti ringrazio molto per la disponibilità... sei gentilissimo...
    Quando il sito sarà online ti ricontatterò senz'altro con piacere.
    Ma Sprintrade è una compagnia italiana o estera?

    Poi volevo ringraziare tutti coloro che sono stati così cortesi da condividere le loro conoscenze... grazie a tutti per l'aiuto.

    Saluti...


  • Bannato User Attivo

    Anchio sono interessato a diventare inserzionista su Tradedoubler e altri sistemi di affiliazione online.

    Perciò vorrei chiedervi le cifre esatte e non per sentito dire.

    Se è possibile avere una lista di portali con sistemi di affiliazione senza il prepagamento come appunto sprintrade vi sarei grato.


  • User Attivo

    CIAO alex, ti informo che sprint vuole il prepagamento..non vuole la fee di ingresso né un fisso mensile però...:)


  • Bannato User Attivo

    @Pensieri said:

    CIAO alex ti informo ke sprint vuole il prepagamento..nn vuole la fee di ingresso ne un fisso mensile xò...:)

    Grazie per il chiarimento... e di quant'è questo prepagamento?


  • User

    Ciao a tutti, oltre a sprintrade un altro network italiano è payclick che ha quasi tutti gli sponsor che pagano per click e sicuramente avrà i prezzi più bassi di tradedoubler e Zanox.


  • Bannato User Attivo

    @fplgal said:

    Ciao a tutti, oltre a sprintrade un altro network italiano è payclick che ha quasi tutti gli sponsor che pagano per click e sicuramente avrà i prezzi più bassi di tradedoubler e Zanox.

    Stiamo parlando di un'altra cosa, cioè quanto ci costa diventare inserzionisti (sponsor) e non affiliati.


  • User

    x Alex
    Ciao, mi riferivo proprio al costo per inserzionista che è più basso nei network più piccoli come sprintrade e playclick rispetto ai colossi Tradedoubler e Zanox.
    Per diventare affiliati non c'è alcun costo.


  • User Attivo

    Ciao anto,

    Sprintrade è una società italiana e non ha costi fissi nè costi d'ingresso. A breve verrà rilasciato il nuovo gestionale per i merchant.

    Ciao!

    @anto78 said:

    Ciao Vincenzino80,
    ti ringrazio molto per la disponibilità... sei gentilissimo...
    Quando il sito sarà online ti ricontatterò senz'altro con piacere.
    Ma Sprintrade è una compagnia italiana o estera?

    Poi volevo ringraziare tutti coloro che sono stati così cortesi da condividere le loro conoscenze... grazie a tutti per l'aiuto.

    Saluti...


  • User

    Ciao,
    intervengo con cifre esatte e comprovabili.
    Vi parlo di Clickpoint e Tradedoubler:
    Per Clickpoint lo start up [...]. questo importo viene ridotto se si concede l'esclusiva a loro.
    Fisso mensile [...]
    Commissioni il [...] di quello che pagate agli affiliati a qualsiasi titolo.
    Invio di una newsletter: [...]
    C'è da dire che hanno un potenziale di circa 7000 siti, ma mi sembrano cifre da mal di testa, non trovate?
    Cito queste cifre perchè ho un loro preventivo in mano...
    ovviamente non ne ho fatto nulla... credo che sicuramente non recupererei la spesa.
    😮
    :ciauz:


  • Super User

    Ciao ragazzi 🙂

    Stiamo cercando di rendere meglio leggibile il nostro Forum; vi invito a darci il vostro aiuto evitando lo stile SMS e curando maiuscole e punteggiatura. :ciauz:


  • Admin

    Buongiorno stancone.

    Quella da lei riportata è un'offerta privata di un'azienda ad altra azienda.
    La netiquette consiglia riservatezza in questi casi.

    Comunque quei dati non sono pubblici, non fanno parte di un messaggio promozionale ed in quanto a lei presentati in via riservata, non possono essere considerati applicabili ad ogni azienda, ma solo al suo caso.

    Nel caso saranno benvenute osservazioni dirette di Clickpoint e Tradedoubler.


  • User

    Chiedo scusa,
    intendevo rispondere all'esplicita richiesta di alex 86 in piene buona fede.
    Comunque tengo a precisare che tali cifre non sono riferite ad una offerta personalizzata ma da quello che ne deduco sono riconducibili ad un listino. Che poi questo sia più o meno trattabile a seconda dei casi può darsi, come avviene, credo, in gran parte delle contrattazioni economiche tra le parti interessate.
    Tuttavia prendo atto dell'osservazione e ne farò tesoro. Mi si scusi quello che spero venga considerato un errore di gioventù.
    Ciao a tutti
    Stancone:gtsad:


  • User Newbie

    non leggo i costi di tradedoubler che hai riportato, come mai?

    @stancone said:

    Ciao,
    intervengo con cifre esatte e comprovabili.
    Vi parlo di Clickpoint e Tradedoubler:
    Per Clickpoint lo start up [...]. questo importo viene ridotto se si concede l'esclusiva a loro.
    Fisso mensile [...]
    Commissioni il [...] di quello che pagate agli affiliati a qualsiasi titolo.
    Invio di una newsletter: [...]
    C'è da dire che hanno un potenziale di circa 7000 siti, ma mi sembrano cifre da mal di testa, non trovate?
    Cito queste cifre perchè ho un loro preventivo in mano...
    ovviamente non ne ho fatto nulla... credo che sicuramente non recupererei la spesa.
    😮
    :ciauz: