• User

    Server di prova con Asp e php su stesso PC

    Ciao a tutti, ho provato a cercare nei Post esistenti se riuscivo a risolvere il mio piccolo enigma ma inutilmente, spero non mi sia sfuggito proprio quello giusto.
    Ho un PC desktop (con XP Prof) sul quale testo le pagine in asp del mio sito e tutto funziona bene. Su un notebook (sempre con XP Prof) ho installato php v.5.2.9, Apache v.2.2.3 e mysql v.5.0.77 perchè vorrei tentare di imparare ad usare anche questo linguaggio di programmazione. Dai primi test fatti sembra che anche sul Notebook funzioni tutto regolarmente.
    Vorrei sapere se posso installare i programmi per php messi sul Notebook anche sull'altro PC dove funziona asp (naturalmente senza mettere in crisi il computer).
    O mi conviene lasciare le cose come stanno?
    In alternativa potrei metter in rete i 2 computer ed usare il Notebook con php come un Server remoto? cioè creare le pagine in php sul PC Desktop per poi caricarle sul Notebook dove dovrebbero venire elaborate e rese visibili?
    Spero di non essere stato troppo confuso nella descrizione del mio quesito.
    Grazie, Sergio


  • User

    Beh, dovevo togliermi la soddisfazione di provare.
    Ho cambiato porta su IIS nel PC dove testo le pagine in asp ed ho installato Apache, MySQL e PHP.
    Al momento sembrano convivere tranquillamente, se esistono incompatibilità varie lo scoprirò strada facendo.
    Grazie