Salve,
ormai da qualche giorno non riesco a venirne a capo, ho problemi con la codifica corretta dei caratteri in cirillico(russo). MI spiego ho le seguenti esigenze:
- visualizzare a browser caratteri cirillico
- inserire in mysql tali caratteri
- inviare mail in cirillico
- creare pdf da inviare come allegato in cirillico

Ho trovato soluzioni a tutti i problemi singolarmente ma non riesco a trovare una soluzione unica.
Per i primi tre punti faccio questo
la pagina con form settata a <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"> mysql con codifica utf-8. Se vedo i dati inseriti tramite un'interfaccia mysql(Heidisql) vedo tutti simboli strani nei campi testo (Требуйте) ma quando li estrapolo e visualizzo a schermo vengono correttamente interpretati quindi sembrerebbe ok ma nella mail che viene inviata(CDOSYS) dopo l'inserimento i caratteri non vengono visualizzati bene o meglio vengono visualizzati solo alcuni caratteri tipo Т�?еб�fй�,е.

Allora ho deciso di affidarmi ad un componente esterno sia per l'invio che la creazione del pdf che richiede per l'aggiunta di "Session.CodePage = 65001" nella pagina del form ed invio dati.
Effettivamente funziona correttamente ma poi mi sballa l'inserimento dei dati nel db aggiungendo tale codifica.

Capisco che la problematica complessa ma spero di essermi spiegato sufficientemente bene per avere qualche indicazione

Grazie anticipatamente