• User

    Inserimento BBcode tramite Javascript

    Ciao a tutti,
    Ho realizzato questo script prendendo spunto da hxxp://ww w.giorgiotave.it/forum/mod-per-phpbb-3/99739-popup-smiles.html
    è uno script per inserire Emoticon all'interno del form della shoutbox per phpbb3

    
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    <!--
    function AddColor(color){
    color = color;
    document.forms['text'].message.value  += '';
    } 
    function Colore(click); // Non ha nessuna funzione, è solo per non inserire # nel link il quale a volte refresha la pagina.//
    //-->
    </script>
     
    <form name="my">
    <input type="checkbox" checked="checked" name="ifClose">
    <font size="2" color="#BCBCBC" face="arial,verdana">Chiudi dopo inserimento</font>
    </form>
    <ul id="color">
    <li id="color-link1"><a title="#330100" href="javascript:Colore('click')" onClick="javascript:AddColor('#330100'); if(document.my.ifClose.checked == true) return hs.close(this);"><span class="alt">#330100</span></a></li>
    ...altri link per la selezione del colore
     
    
    

    Questo appena scritto é molto simile solamente che inserisce dei BBcode per la formattazione del colore invece che l'inserimento delle emoticon.

    Funziona benissimo per quello che va a fare, solamente che vorrei renderlo più semplice da utilizzare per gli utenti che non conoscono l'utilizzo dei BBcode.

    Ora quando clicco su un colore inserisce i tag sempre dopo il testo, e quindi l'utente deve manualmente inserire il test da colorare tra i tag.

    Quel che vorrei è che quando seleziono del testo nel form, venga formattato correttamente con i bbcode all'inizio e alla fine.

    Per spiegarmi meglio, dopo che ho selezionato il testo, e cliccato su un colore, lo script inserisce automaticamente i tag al posto giusto; cioè:

    Testo Selezionato[./color]

    Come avviene in pratica sugli editor di tutti i forum.

    Spero possiate aiutarmi.
    Ciao