• User

    consigli per un principiante

    Ciao a tutti, ho iniziato a studiare VB.net e durante lo studio di un tutorial sulla creazione di un browser trovato su un libro, l'ide mi restituisce 2 errori che non so risolvere.
    vi posto il codice:
    Public Class Form1
    Private Sub btnGo_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
    myBrowser.Navigate(txtURL.Text)
    End Sub
    Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged

    End Sub
    

    End Class

    Errore 1 Nome 'myBrowser' non dichiarato. C:\Users\popeye\AppData\Local\Temporary Projects\PopeyeBrowser\Form1.vb 4 9 PopeyeBrowser
    Errore 2 Nome 'txtURL' non dichiarato. C:\Users\popeye\AppData\Local\Temporary Projects\PopeyeBrowser\Form1.vb 4 28 PopeyeBrowser
    Così, a naso, mi viene da pensare ma non dovrebbe averle già dentro le classi di cui chiede le dichiarazioni? mica sono variabili o costanti che vanno dichiarate.. (eresia?)


  • User Attivo

    Ciao lugnurant,
    gli errori sono correttamente segnalati, se il codice che hai postato è tutto quello che hai.

    Indipendentemente dalla piattaforma che utilizzi, nel tuo caso la tecnologia .NET, per poter utilizzare metodi e proprietà di oggetti devi prima creare le relative istanze i classe.

    Il tutorial che stai seguendo (si nota anche dall'obbiettivo: la creazione di un browser) forse è un po' troppo avanzato per il tuo grado di conoscenza.

    Probabilmente, il tutorial lascia sottintese delle parti che invece per un principiante sono ancora da scoprire o notare.

    Prova a scegliere un tutorial che parta proprio da zero: dai fondamenti della programmazione OOP alla grammatica specifica della tecnologia che hai scelto.

    Buono Studio.

    :ciauz: