• User Newbie

    Come creare tabelle di classifiche che si autoaggiornano?

    Cercherò di spiegarmi nella maniera più semplice possibile, visto che non sono molto ferrato:
    gestisco un sito che si occupa di corse automobilistiche varie. Il problema sorge quando devo aggiornare le classifiche dei vari campionati. Fino ad ora quando dovevo aggiornare una classifica mi veniva il mal di testa, tra risultati vari da spostare, righe nuove da inserire ecc.
    Ora cercavo se possibile un sistema più semplice, ossia, inserisco nella casella della determinata gara il risultato ottenuto da un determinato pilota, nella casella del punteggio complessivo il risultato aggiornato, e la tabella quando vado a pubblicarla si sistema in automatico, posizionando in base al punteggio presente nella tabella del risultato complessivo il pilota nella posizione in cui deve trovarsi in base al suo punteggio.
    E' possibile una cosa del genere? Tempo fa trovai un post all'interno di questa sezione che parlava di una richiesta simile alla mia per questo motivo ho pensato che inserire qui la mia richiesta fosse il posto giusto, ma non ci capii molto, per cui sono qui a chiedere umilmente il vostro aiuto.
    A me servirebbe qualcuno pronto ad armarsi di grande pazienza per spiegarmi, o che nell'eventualità mi dia un link dove posso trovare tutte le istruzioni che possano mettermi nella giusta condizione per realizzare la cosa, premetto che sono un amatore, per cui sbatto contro un muro se trovo linguaggi troppo complicati.
    Potreste aiutarmi? Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Grazie anticipatamente a tutti.


  • User

    Ciao, se ho capito quello che chiedi, può essere tutto realizzato piuttosto facilmente usando i controllo gridview e un database sql.
    Il controllo gridview può essere usato sia per mostrare i dati (ordinati come vuoi tu) che per modificarli (permette l'update dei dati presenti nel database).

    Se usi gli strumenti di sviluppo Microsoft puoi giocarci un po' (il controllo lo puoi prendere direttamente dalla toolbox a lato) e vedrai che non è per nulla difficile!