• User Attivo

    Python e dintorni

    Salve a tutti , volevo un informazione inerente il linguaggio in oggetto e se casomai qualcuno di voi ne e a conoscenza delle sue capacità so bene che ci sono molti siti che ne parlano pero' vorrei sapere le prime due cose essenziali anzi non proprio essenziali pero' importanti.

    Python e' un linguaggio che ha molti bug e poi puo' essere usato per costruire un cms con tutte le relativi funzioni.

    Sicuro di una vostra collaborazione.
    Cordiali saluti


  • User

    @jokerinos said:

    Python e' un linguaggio che ha molti bug
    Falso. Ne ha né più né meno di qualsiasi altro linguaggio di programmazione. Dove l'hai letto/sentito? :mmm:
    Considera che Python era fino a qualche tempo fa l'unico linguaggio di programmazione (ora è stato affiancato da Java) per poter sviluppare per la piattaforma App Engine di Google, quindi non è un linguaggio così bacato.

    puo' essere usato per costruire un cms con tutte le relativi funzioni.
    Vero. Plone (plone.org) ne è un esempio.


  • User Attivo

    Grazie no sai molti hosting non usano tale tipo di piattaforma appunto per non incorrere nei bug.

    Quindi tu dici che mi conviene usare plone per avvicinarmi alla creazione di cms , visto che tu ne sarai piu' esperto di me secondo te e' difficile studiare tale piattaforma oppure si puo' fare tranquillamente

    Aspetto tue notizie
    In attesa di tua risposta cordiali saluti


  • User

    Be', se il tuo scopo è quello di scrivere un CMS e vuoi "ispirarti" a uno esistente, allora secondo me ti conviene guardare il codice di uno scritto in un linguaggio di programmazione che già conosci, altrimenti è uno sforzo immane dover anche impare Python.
    Poi forse per questo tipo di applicazione è più indicato PHP e in ogni caso sono richieste delle buone conoscenze anche di database, HTTP, HTML, etc... Insomma, da solo è veramente un'impresa, anche se non impossibile. 🙂