• User Attivo

    problema con aruba e asp

    Salve ragazzi,
    ho realizzato un mini-portale di notizie in asp, questo poggia su hosting windows di aruba. Stamane mi è stato bloccato l'hosting ed ho ricevuto questa lettera da parte di aruba:

    Gentile cliente,
    il dominio a lei intestato mesagnenews.com ha creato problemi al server Windows su cui risiede a causa di applicativi in esso inseriti.
    E' stato rinominato il database db.mdb in NON_USARE_BLOCCA_IL_SERVER_db.mdb per fermare le richieste errate ed esose verso le risorse di sistema.

    La invitiamo a riverificare tutta l'applicazione che interagisce con tale database e l'integrita' del database stesso,
    previa compattazione e ripristino tramite gli appositi strumenti di Access.

    In caso il reinserimento del database e la riattivazione dell'applicazione che con esso interagisce causi nuovamente
    problemi al server, il suo dominio verra' temporaneamente bloccato, verra' inviato un avviso e la riattivazione del dominio
    sara' subordinata alla definitiva rimozione dell'applicazione e del database.

    Visto che tale database è usato anche nella home page le consigliamo inoltre di alleggerire tale pagina web perchè risulta troppo pesante, per esempio suddividendola in più sottopagine.
    Ulteriori info su http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/097/article/Dominio_stoppato.html

    Non so proprio da dove cominciare a cercare questo famigerato errore. Il database è semplicissimo, tabella delle news e tabella delle categorie. In homepage poi semplici richieste per prendere le ultime 5 news e stampare a schermo le categorie, come fare?! AIUTOOO grazie a tutti


  • User Attivo

    Ciao spaccioman,
    prima di tutto compatta il database (Strumenti / Utilità database / Compatta e ripristina database...). Si tratta di una procedura da effettuare in maniera periodica e regolare. E' anche possibile compattare da codice: http://www.aspitalia.com/script/58/Compattare-Database-Access.aspx

    Controlla il peso prima e dopo la compattazione... noterai una netta diminuzione. Devi infatti sapere che in un db access le operazioni di cancellazione dei dati non generano una diminuzione di peso fino alla compattazione dello stesso.

    Poi è necessario ottimizzare tutte le query che fai... chiudi i recordset e distruggi gli oggetti dopo l'uso? Effettui LIKE su campi memo?

    Posta un po' di codice così ci diamo un'occhiata.

    Ciao.


  • Moderatore

    Quotando madai, controlla bene che TUTTI gli oggetti di tipo recordset o connection siano distrutti (alla fine di ogni funzione o sub che ne facciano uso) con istruzioni del tipo:

    
    Set MyRecordset = Nothing
    Set MyConnection = Nothing
    
    

  • Moderatore

    Posta il codice che ci diamo un'occhiata.
    :ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Hai creato gli indici ?

    Gli accessi sono ottimizzati ?

    Posta il codice 🙂

    Ciao