• User

    ripetizione oggetti in java

    sto preparando un progetto per l'esame di java che avrò a gennaio. Ora il mio problema non è sul codice, ma concettuale.
    Il progetto è la gestione di un museo, comprese sale, opere, percorsi espositivi e gestione visitatori. la classe museo comprende un vettore di sale con tutte le sale presenti nel museo, un vettore di opere che comprende tutte le opere, un vettore di percorsi espositivi che comprende tutti i percorsi che possono essere scelti, ed un vettore visitatori che mi serve per la gestione del flusso dei visitatori. Ora il mio problema è questo:
    devo indirizzare ogni opera nelle sale, e qui il problema: è giusto nella classe sale fare un vettore con le opere presenti per ogni sala, o in questa maniera gli oggetti opere vengono duplicati, visto che già esiste un vettore opere nella classe museo? per risolvere questo problema ho creato in sale un normale vettore di interi, con il quale mi indirizzo alle varie opere. Ora, questa cosa mi sta rendendo la vita un pò difficile, volevo sapere se vale la pena fare una scelta del genere o mi conviene tornare all'idea con tutti i vettori di oggetti.
    Spero abbiate capito, nel caso tento di rispiegarvi, la cosa è piuttosto urgente.


  • User

    collaborativi, davvero...