• User

    Problema add/remove TextBox

    Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo!!

    In questo pagina ho un form per l'invio di richieste preventivi:

    cribersistemi.com/prodotti2.html

    Ho un problema con la funzione in java di aggiunta e rimozione delle textbox.

    In pratica vorrei che cliccando su Aggiungi Riga si aggiungesse una casella di testo un pò più grande di quella attuale, almeno di 30 caratteri e sempre sulla stessa linea una casella di 3 caratteri sotto "Quantità". Inoltre quando clicco su Rimuovi mi si scasina l'allineamento delle caselle. Premetto che non sono molto esperto di java e html quindi la mia è una richiesta di aiuto per sistemare questa cosa ed avere il codice html per intero da poter incollare sopra a quello attuale. Ve ne sono infinitamente grato!


  • User

    ragazzuoli nessuno riesce a darmi una mano?! devo far andare questo script entro domani o mi linciano!


  • User

    Ho quasi risolto tranne per un problema:

    quando aggiungo le text box lo script gli assegna un "name" uguale per tutte! così lo script php per l'invio della mail mi invia solo la prima, avrei bisogno che quando si generasse la textbox lo script della pagine gli assegnasse dei nomi differenti:

    </script>
    <script type="text/javascript">

    var arrInput = new Array(0);
    var arrInputValue = new Array(0);
    var arrInputValue1 = new Array(0);
    
    function addInput(){
        arrInput.push(arrInput.length);
        arrInputValue.push("");
        arrInputValue1.push("");
        display();
    }
    
    function display(){
        document.getElementById('parah').innerHTML = "";
        for (intI = 0; intI < arrInput.length; intI++) {
            document.getElementById('parah').innerHTML += createInput(arrInput[intI], arrInputValue[intI], arrInputValue1[intI]);
        }
    }
    
    function saveValue(intId, strValue){
        arrInputValue[intId] = strValue;
    }
    
    function saveValue1(intId, strValue){
        arrInputValue1[intId] = strValue;
    }
    
    function createInput(id, value, value1){
        return "<input name='text'input type='text' id='test " + id + "' onChange='saveValue(" + id + ",this.value)' value='" + value + "'> <input name='text2'input type='text2' id='test " + id + "' onChange='saveValue1(" + id + ",this.value)' value='" + value1 + "'><br>";
    }
    
    function deleteInput(){
        if (arrInput.length > 0) {
            arrInput.pop();
            arrInputValue.pop();
            arrInputValue1.pop();
        }
        display();
    }
    

    </script>

    GRAZIEEEE


  • User

    Ohi miraccomando non fare a botte per rispondere! Ahahha


  • User Attivo

    Abbi pazienza, vedrai che ti risponderanno. L'amministratore del Forum ha già inoltrato la tua richiesta su Twitter!

    Ciao @giorgiotave:ciauz:


  • User

    troppo gentile veramente! grazie Giorgio!
    Bestemmiando tutta la sera alla fine ho risolto praticamente tutto.
    Il problema è che lo script genera ad ogni click una textbox con input name= tutti con lo stesso nome "text" mentre solo il valore id= cambia, tipo

    id=text1
    id=text2

    ecc ecc.

    Ora il problema è che il file .php dedicato all'invio della mail con il form con il metodo $_POST[name] mi prende il nome e non l'id e quindi alla fine mi invia solo l'ultima textbox in quanto i nomi sono tutti uguali. Mi basterebbe trovare il modo di far leggere l'id e non + l'input name!

    Spero di avervi dato una mano!
    Grazie


  • Community Manager

    Grazie di aver messo la soluzione e benvenuto sul forum gt 😄