• User

    recupero valori da checkbox e textfield contemporaneamente

    ciao a tutti,
    sto realizzando una sorta di carrello dove inserire dei prodotti, ho una tabella dove estraggo i prodotti con i seguenti campi: codice, descrizione, prezzo unitario, quantità
    Lascio all'utente la possibilità di selezionare i prodotti desiderati con un checkbox nel quale ho associato il valore all'id_prodotto, e inserito il campo quantità con un textfield in modo tale da specificarne appunto la quantità desiderata.
    Questa è la parte di codice, all'interno di un ciclo nella tabella prodotti, che genera la riga della tabella:

    
    <tr class="<%=strBGcolor%>">
    <td><input type="checkbox" name="prodottoID" value="<%=objRS("idProdotto")%>" /></td>
    <td><%=objRS("p_codice")%> </td>
    <td><%=objRS("p_desc")%> </td>
    <td><%=objRS("p_unita_misura")%></td>
    <td><input type="text" name="quantita" id="quantita"/></td>
    <td><%=objRS("p_prezzo")%></td>
    </tr>
    
    ```nella schermata successiva vorrei quindi mostrare
    solo i prodotti scelti e le relative quantità, ma non riesco a mettere
    insieme queste due informazioni ovvero id_prodotto e quantità.
    
    Per i prodotti ho fatto in questo modo:
        prodottoID = Trim(Request("prodottoID"))
        prodottoID = replace(prodottoID," ","")'rimpiazzo
        elementiProdottiID = split(prodottoID,",")'splitto
    
    poi attraverso un ciclo for vado a popolare il carrello, ma per la quantità come posso fare?
    Vi ringrazio tanto per l'aiuto,
    Elisa

  • User

    L'ID dei campi dovrebbe essere contrassegnato da un identificatore di riga (es. quantita_0, quantita_1, quantita_2 ....) in questo modo puoi poi facilmente recuperare tutte le informazioni, ad esempio, per il prodotto sulla prima riga dovrai prendere i valori di prodottoID_0, quantita_0.

    Marshall`