• User Attivo

    Ricerca interna al sito in base a determinate caratteristiche.

    Salve a tutti!

    Devo realizzare un sito web sul turismo dove all'interno saranno inserite le varie strutture ricettive suddivise per categoria (agriturismo, appartamenti per vacanze, hotel e così via).

    Quindo vorrei creare una pagina in modo da permettere ad un utente di fare una ricerca in base a determinate caratteristiche.

    Faccio un esempio:

    Nella pagina saranno presenti le varie opportunità di scelta tramite dei menù a discesa, o radio button o caselline da flaggare (scusate ma non ricordo il nome).
    Una volte che l'utente avrà selezionato le varie caratteristiche premerà il pulsante di invio e il sistema darà i risultati.

    Vorrei chiedere a grandi linee come si gestisce una cosa del genere.

    Da quel "poco" che so, dovrei creare un database (capisco un po' di Access) dove ogni struttura avrà dei campi con le relative caratteristiche.

    Come faccio a fare interagire il database con il sito web? C'è bisogno di un linguaggio particolare?

    Considerate che il database lo gestisco solamente io.

    Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!

    d-force


  • Super User

    @d-force said:

    Come faccio a fare interagire il database con il sito web? C'è bisogno di un linguaggio particolare?
    E' necessario affidarsi ad un linguaggio server side, cioè in grado di compiere operazioni sul server.

    Scegli tu stesso tra Asp e Php. Comunicamelo in privato ti sposto nella sezione adatta 🙂

    :ciauz: