• User

    Sito spostato di server e non funziona più!!!

    CIAO A TUTTI

    Cercherò di farvi capire tutto nel migliore dei modi.

    Premetto che i siti non sono stati fatti da me e sono criptati ma grazie a LEGOLAS sono riuscito a decriptarli.

    L'azienda per cui lavoro io ha diversi siti su server stranieri, un bel giorno il mio capo mi ha detto tutto contento, MASSIMO I SITI (che sono fatti in ASP) LI SPOSTIAMO SU SERVER ITALIANI ADESSO, io naturalmente ho detto COMADA PADRONE, e sposto uno dei siti su un server italiano, non l'avessi mai fatto, il sito adesso non funziona più anche se prima funzionava bene. Dopo che via ftp ho passato il sito sul server, vado su internet richiedo il sito e BANANE mi esce questo errore:

    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Driverserror '80004005'

    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Failure creating file. /index.asp, line 174

    Allora chiamo chi mi fornisce il servizio di hosting e mi dicono che sarà una questione di permessi allora gli fornisco il codice della paggina dopo averlo decriptato (SEMPRE GRAZIE A LEGOLAS) e effettuano diverse prove e mi dicono C'E' UN PROBLEMA NELLA PAGGINA NON E' QUESTIONE DI AUTORIZZAZIONI AL DB CHE FUNZIONA BENE DEVE CERCARE DI CAPIRE DOVE' IL PROBLEMA. Io volevo morire primo perchè non so programmare secondo perchè sto cavolo di sito deve essere on-line il prima possbile altrimenti MI FANNO USCIRE DALLA PORTA VOLANDO.

    Ovviamente prima di scrivere ho cercato di cercare di risolvere il problema da solo ma come potete ben capire non ci sono riuscito.

    Adesso non metto il codice della pagina nel forum perche troppo lungo, ma se qualcuno lo vuole analizzare non ci sono problemi a farglielo avere.

    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

    CIAO A TUTTI
    MASSIMO


  • Moderatore

    Posta un po' di codice altrimenti così dovremmo avere la sfera di cristallo:sbav::sbav:
    In particolare la riga 174 che da l'errore

    Ciao:ciauz::ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Salmax,
    premesso che si dice "pagina" e non "PAGGINA" :nonono: , veniamo al dunque::)

    1. Dall'errore segnalato sembra che utillizzi un DB Access che forse non è posizionato nella directory corretta (tipicamente /mdb-database)
    2. Hai accesso in scrittura nella directory contenete il DB?
    3. Analizza il codice asp della pagina /index.asp, aprila con un editor tipo FrontPage e vai in prossimità della riga N. 174. In quel punto si sta cercando di creare un file, cerca di capire dove (in quale directory) il file verrà creato ed eventualmente inviaci le righe incriminate (non più di 10-20 righe di codice).
      :ciauz:

  • User

    Scusate per l'orrore "PAGGINA" :rollo: , ecco parte del codice:

    INDEX.ASP

    <" CODEPAGE="1252"%>
    <%sname = Request.ServerVariables("SERVER_NAME")
    if sname = "www.**********.com" then
    response.redirect "********"
    end if
    %>
    <!--#include file="Connections/Connect.asp" -->
    <%
    ' *** Edit Operations: declare variables

    queste sono le prime righe che credo riguardano la connessione al DB che posso dirvi anticipatamente che si trova nella cartella giusta e con le giuste autorizzazioni.

    INDEX.ASP (dalla riga 169 alla riga 177)

    169 Set RScat = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    170 RScat.ActiveConnection = MM_Connect_STRING
    171 RScat.Source = "SELECT * FROM Categorie"
    172 RScat.CursorType = 0
    173 RScat.CursorLocation = 2
    174 RScat.Locktype = 1
    175 RScat.Open()
    175 RScat_numRows = 0
    176 %>
    177 <%

    il messaggio di errore è rilasciato dal browser qundi non so se attendibile come errore.

    COME GIA' DETTO PRIMA IO NON HO FATTO IL SITO E NON SO PROGRAMMARE QUINDI POSSO SOLO DIRVI GLI ERRORI CHE MI DA.

    Posso dirvi che se metto la pagina senza essere decriptata lerrore si sposta nella linea 0, se voleto posso anche inviarvi la pagina.

    GRAZIE MILLE A TUTTI


  • Moderatore

    ummhh...
    analizza il file Connections/Connect.asp e verifica che il valore della variabile MM_Connect_STRING contenga il percorso e le autorizzazioni corrette per accedere al database MS Access.

    Se la MM_Connect_STRING (stringa di connessione) fa riferimento ad un origine dati ODBC memorizzata in un **DSN di sistema **allora il problema è più serio in quanto dovresti ritornare sul "vecchio" server web, accedere come amministratore al Pannello di controllo >> Strumenti di amministrazione >> Origine Dati ODBC >> DSN di sistema
    e riportare esattamente tutte le impostazioni anche sul server dove ora stai lavorando.

    Buona fortuna!


  • User

    GRAZIE PAOCAVO

    Adesso provo a fare quello che mi hai detto speriamo che funzioni, ma voglio dirvi che ho provato a passare il DB nella cartella "DataDB" che mi da chi mi fornisce il servizio di hosting e indirizzando la connessione su questa cartella la riga di errore cambia:

    INDEX.ASP (RIGHE DA 151 alla 163)

    151 <%
    152 Dim RSart
    153 Dim RSart_numRows
    154
    155 Set RSart = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    156 RSart.ActiveConnection = MM_Connect_STRING
    157 RSart.Source = "SELECT CODART FROM Articoli"
    158 RSart.CursorType = 0
    159 RSart.CursorLocation = 2
    160 RSart.LockType = 1
    161 RSart.Open()
    162 RSart_numRows = 0
    163 %>

    L'errore è:

    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Driverserror '80004005'

    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Failure creating file.

    /index.asp, line 161

    Ho chiamato chiedendo se magari non vi erano tutte le autorizzazioni nella cartella e mi hanno detto che ci sono tutte :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: , NON STO CAPENDO CHE PUO' ESSERE.

    Per il DNS sono andato sul server vecchio, che è in inglese, e ho trovato solo questo:

    [cut by paocavo]
    ...
    Adesso chiamo chi mi fornisce il nuovo servizio di hosting e vediamo cosa mi dicono.

    GRAZIE MILLE :arrabbiato: :mmm: :arrabbiato: :mmm: STO DIVENTANDO PAZZO!!!!!!!!!!


  • Moderatore

    ALT Fermati un attimo!

    Non confondere il DNS (Domain Name Server) con i System DSN (Data Source Name) ...:o 😮

    Ho editato il tuo POST precedente perchè avevi reso pubblico delle info riservate. Stai molto attento!!

    Torniamo a noi:

    Ora che hai spostato il DB nella cartella DataDB (creata dal tuo Hoster) devi semplicemente verificare ed aggiornare il suddetto file Connections/Connect.asp
    Molto probabilmente dovrai cambiare da qualche parte in quel file il persorso del database nel web server.

    mi raccomando...stai calmo! 🙂


  • User

    GRAZIE PAOCAVO

    Il problema era propio nei DSN perchè chi ci forniva il vecchio servizio di hosting mirava su di un altro, chiamiamolo server, per leggere il nostro sito ed usava un indirizzo tipo "D:..................." dopo aver fatto vedere i DSN a chi ci fornisce il nuovo servizio di hosting mi ha detto che poteva sistemarlo e la fatto. Adesso il sito si vede ma c'è un errore sempre nell'index che devo capire che è. Se non riesco magari apro un'altra discussione.

    IO VI RINGRAZIO TUTTI SIETE GENTILISSIMI, GRAZIE MILLE PAOCAVO

    CIAO E GRAZIE ANCORA :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • Moderatore

    @salmax said:

    Il problema era propio nei DSN perchè chi ci forniva il vecchio servizio di hosting mirava su di un altro, chiamiamolo server, per leggere il nostro sito ed usava un indirizzo tipo "D:..................."

    ...

    IO VI RINGRAZIO TUTTI SIETE GENTILISSIMI, GRAZIE MILLE PAOCAVO

    CIAO E GRAZIE ANCORA :ciauz: :ciauz: :ciauz:

    Ciao!
    non è che "mirava" ad un altro server, la connessione era settata tramite DSN di sistema (dal pannello di controllo delle origini dati ODBC) sullo stesso server web in una directory locale individuata dal persorso fisico "D:..................."

    Ok, sono contento che hai risolto il problemino! TI consiglio però di studiare le differenti modalità di accesso ad un DB Access su Server Windows, tramite:

    • stringhe di connessione all'interno del codice ASP
    • DSN di sistema
    • DSN utente
    • ecc...(googla sulle precedenti parole chiave elencate :2::vaiii:

  • User

    GRAZIE MILLE PAOCAVO

    Grazie della disponibilità e dei consigli dati.

    CIAO E GRAZIE ANCORA

    :ciauz::ciauz::ciauz::ciauz: