• User

    Da Asp classic ad Asp .Net - potete chiarirmi qualche dubbio?

    Salve
    utilizzo asp 3.0 da molti anni, con il tempo ho sviluppato da zero un mio cms che piano piano ho ampliato e generalizzato fino a farlo diventare un gestore di plugin che ha la flessibilità di passare da blog ad ecommerce.
    E' un mio gioiellino che oramai ha una gestione completa degli utenti, dei gruppi, dei privilegi, filtra e codifica le variabili per la massima sicurezza ecc, fa un sacco di roba e la fa esattamente come serve a me, ma questo aspetto è stata anche la debolezza perchè avendo un prodotto del genere mi ha disincentivato dall'utilizzare seriamente il php o studiare per bene il .net, almeno fino ad ora...
    Le toppe che ho creato nel tempo non bastano più, l'url rewrite mi manca, ci sono troppe cose che non posso fare, e sono incappato in un bug abbastanza pesante che non riesco a risolvere, ho deciso quindi di fare il passo e diventare un programmatore adulto in c# 😄
    Nella speranza anche di sfruttare le nuove abilità nello sviluppo di applicazioni per windows phone e windows 8.

    Ho quindi una serie di domande nubbie da farvi

    • avendo sempre utilizzato mysql, mi conviene continuare o passare ad sql server?
    • quale versione di .net? l'ultima o ce n'è una più adatta per il web?
    • devo capire se tutte le funzioni che ho creato (ad esempio filtra html) hanno già un equivalente in una dll, dove trovo un elenco noob ma completo?

    ed altre mille domande che vi farò man mano :S

    Grazie in anticipo